|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema Touchpad Asus 1215B
Salve a tutti, credo di aver azzeccato la sezione in cui scrivere, in ogni modo se sto sbagliando chiedo scusa!!!
Ho acquistato un netbook Asus 1215B e in verità l'ho già mandato in assistenza dopo appena 12 ore da quando l'ho acceso la prima volta...risultato???me l'hanno sostituito!!! ma il problema mi si è ripresentato. Il touchpad non funziona bene, nel senso che la freccetta o si blocca o va per fatti suoi...ho pensato che fosse qualche conflitto di driver...e cancellando qualche driver stesso dell'asus mi stava funzionando ...ora mi si è ripresentato il problema!!! qualcuno può aiutarmi o ha avuto il mio stesso problema??? grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Se cerchi in google ne trovi una marea di lamentele come la tua.. purtroppo è un problema noto del 1215..
Si spera che risolvano al più presto.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Anche io (come tutti missà) ho sto problema sul net...pare però abbiano risolto, ora cerco informazioni ufficiali e sento Asus...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Si, sembrerebbe che abbiano risolto.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho avuto il tuo stesso problema e con un po' di pazienza e lavoro sono riuscito a risolverlo; da quando ho fixato, più di una settimana fa, il problema non è manifestato neanche una volta, per cui credo proprio che abbia funzionato.
In pratica devi smontare il netbook (trovi facilmente guide in rete), arrivare fino al punto in cui si può staccare e alzare la plastica del poggiapolsi + touchpad, e guardare dentro. Noterai che c'è questa pellicola argentata che ricopre diverso spazio all'interno; noterai anche che questa pellicola argentata va a ricoprire un vite (da qualche parte, sotto o intorno alla zona del touchpad). Ebbene ciò che ho fatto io è togliere la pellicola da sopra la vite (facendo contatto con la vite faceva impazzire il touchpad ogni tanto) e tagliare via con forbici il pezzettino che ricopriva e faceva contatto con la vite. Il problema non si è mai più fatto rivedere e il touchpad funziona a meraviglia. Se ci sono domande non esitate a chiedere. Spero sia stato utile a qualcuno, se così è fatemi sapere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.