Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 20:35   #1
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
ati X1950xt e problema driver?

Ciao

Ho una vecchia scheda video ati radeon X1950XT che non mi ha dato mai problemi (anzi solo soddisfazioni..regge ancora il peso di alcune applicazioni e giochi recenti anche se vecchiotta).
Con i sistemi a 32 bit (sia xp che seven) mai avuto rogne (su xp con gli omega driver va una favola).
Ho dovuto installare da poco tempo per esigenza Seven (ultimate) a 64 bit e qui ho incominciato ad avere problemi con un programma di grafica (after effect cs5). Ora non so se la cosa sia imputabile direttamente al programma (anche perchè contemporaneamente avvio anche dei videotutorials) ma capita spesso che il monitor diventi scuro e che il pc si "riprenda" dopo un po' segnalandomi problemi con i driver.

Io ho installato questi driver:

10-2_legacy_vista32-64_dd_ccc

che dal sito ati sembrano supportino ancora il mio modello;
ma ho i miei dubbi.
Secondo voi, che ne sappiate, quale versione dei driver per il sistema a 64 bit sarebbero più indicati (vorrei evitare se possibile di provare decine si versioni)?

Grazie

Ultima modifica di lucas72 : 01-09-2011 alle 20:39.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:47   #2
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
stesso sistema operativo e stessa scheda video uso i Catalyst™ 10.2

non uso programmi impegnativi, forse è per quello che non ho verificato grossi problemi!!!

comunque non sono un vero esperto di computer, ma con la tecnologia penso, che o sai programmare, e sai sbattere la testa nel risolverti da solo i piccoli problemi, o altrimenti se vuoi usare software recente (windows 7 a 64bit o come nel tuo caso programmi di grafica recenti, bisogna comunque aggiornare anche l'hardware per non incorrere proprio in questi problemi causati dall'abbandono del progetto, cioè catalist datati, e aggiornamenti architettonici delle schede video che comportano anche il mal funzionamento di nuovo software...)

x1950xt...un po' come avere una vecchia alfa in garage..ahahah
Old 06-09-2011, 21:19   #3
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Power_64 Guarda i messaggi
stesso sistema operativo e stessa scheda video uso i Catalyst™ 10.2

non uso programmi impegnativi, forse è per quello che non ho verificato grossi problemi!!!

comunque non sono un vero esperto di computer, ma con la tecnologia penso, che o sai programmare, e sai sbattere la testa nel risolverti da solo i piccoli problemi, o altrimenti se vuoi usare software recente (windows 7 a 64bit o come nel tuo caso programmi di grafica recenti, bisogna comunque aggiornare anche l'hardware per non incorrere proprio in questi problemi causati dall'abbandono del progetto, cioè catalist datati, e aggiornamenti architettonici delle schede video che comportano anche il mal funzionamento di nuovo software...)

x1950xt...un po' come avere una vecchia alfa in garage..ahahah

si deve essere seven 64 bit che da problemi perchè con windows 7 32 bit e driver ati (non gli ultimi però) abbastanza recenti non ho avuto problemi.

con la x1950xt mi trovo ancora bene. A parte questo problema non sento ancora la necessità di cambiare HW. Certo se tutto fosse più potente lavorerei meglio..comunque questa scheda video mi ha dato parecchie soddisfazioni.
ciao
Old 07-09-2011, 10:29   #4
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
se cerchi nelle discussioni delle schede video, cè la discussione ufficiale della x1950xt, è un po' vecchia pero' credo che qualche utente abbia postato problemi di vario genere con 7 64bit...

si pero' io penso che per non avere problemi, uno sia costretto a sostituire di pari tempo tutto l'hardware (soprattutto come nel tuo caso che usi programmi di grafica, o videogiochi), perchè a volte meglio una scheda video di nuova generazione, lenta pero' aggiornata agli ultimi standard e adattata bene agli ultimi software, piuttosto che avere uno scheda video, seppur ancora potente, ma che è stata abbandonata dagli sviluppatori...
Old 07-09-2011, 11:50   #5
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Power_64 Guarda i messaggi
se cerchi nelle discussioni delle schede video, cè la discussione ufficiale della x1950xt, è un po' vecchia pero' credo che qualche utente abbia postato problemi di vario genere con 7 64bit...

si pero' io penso che per non avere problemi, uno sia costretto a sostituire di pari tempo tutto l'hardware (soprattutto come nel tuo caso che usi programmi di grafica, o videogiochi), perchè a volte meglio una scheda video di nuova generazione, lenta pero' aggiornata agli ultimi standard e adattata bene agli ultimi software, piuttosto che avere uno scheda video, seppur ancora potente, ma che è stata abbandonata dagli sviluppatori...
Hai ragione!
Ma è mia intenzione, appena ne avrò la possibilità, di cambiare tutto non solo la scheda video.
Ciao e grazie.
Old 08-09-2011, 00:07   #6
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Non ci crederai.. ho disinstallato i driver ati e sembra che adesso non ci siano problemi. Ho provato a stressare il sistema aprendo più programmi contemporaneamente tipo applicazioni grafiche, internet, video e non è successo niente.
Adesso vengono utilizzati i driver generici forniti da windows.
Il bello è che non ho notato rallentamenti (l'indice prestazionale, per quanto attendibile naturalmente, è rimasto invariato -soprattutto quello relativo alle prestazioni grafiche).
Continuo a provare e vedo cosa succede.
Ciao
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL