|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
|
gainward GTX 580 Phantom Core VS GTX 580 ASUS
Ciao a tutti! Sto assemblando una workstation da adibire a lavorazioni video (after effect, premiere e tutta suite adobe). Ho chiesto un po in giro e mi è stato consigliato di non utilizzare le soluzioni quadro vista la loro costosità e svalutazione ma di uilizzare una scheda video da gioco (visto che ha più processori cuda utilizzati e ottimizzati da quei software).
Mi confermate tutto questo voi che siete più esperti? Eventualmewnte stavo pensado di acquistare una gtx 580 ma vedo che diversi produttori ne hanno versoni differenti e con qualche modifica. Vale la pena spendere il centinaio di € per la proposta gainward (dotata di 3gb di ram) rispetto a quelle asus o POW da 1.5 gb? Aspetto una vostra risposta. Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Personalmente, trovo inadatta 400€ di scheda gaming per lavori di grafica 3d e 2d in cui sono molto più appropriate schede professionali.
Non tutte le soluzioni Quadro, FirePro sono costose. Ci sono anche modelli medi che vanno benissimo per il tuo utilizzo (ovviamente dipende dl livello di lavoro). Le Nvidia Quadro sono certificate e consigliate per lavori di grafica con Adobe: http://www.nvidia.it/object/builtforadobepros_it.html
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie per aver risposto
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.