|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Metamorphose o programmi simili per il mac? (rinomina in contemporanea molti files)
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco un mac quindi tendo ancora a ragionare molto da PC, vi avverto. Comunque ho subito cercato tutti i programmini che uso di solito. Uno di questi è metamorphose. Ho visto che c'era la versione per il mac, perfetto! Eccetto che non va Da quanto ho capito dal sito dovrei usare un programma chiamato Python che dovrebbe essere già istallato sul mac...ma dove lo trovo? Comunque ho provato ha scaricarlo e istallarlo e mi salva una cartella su applicazioni, ma i 4 files che ci sono non aprono nessun programma e quindi sono bloccata di nuovo. Qualcuno mi può aiutare o indicare un programma simile? Serve per rinominare i files a gruppi in contemporanea. Già che ci sono esiste la ricerca generica sul mac? o la ricerca su cartella? perchè mi da solo quella su documenti/immagini Ho un macbook pro Intel Core i5 S.O. OS X + iLife ’11 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Io ho Renamer4Mac ma su Lion non funziona più'
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho trovato namechanger se ti interessa. Per andare va...ancora lo devo testare per vedere se è buono.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
con automator già installato dovresti riuscire
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
prova anche "A better finder rename" (a pagamento)
La ricerca generica su Mac OsX la fai con spotlight, cliccando sul simbolo della lente d'ingrandimento che dovresti avere in alto a destra sulla barra del menù. A meno che non l'abbiano spostata su Lion |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.