Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-08-2011, 22:42   #1
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1991
Compro una ps3 o una x360?

Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console?
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 29-08-2011, 23:16   #2
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console?
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?
1) il 95% dei titoli è uguale
2) xbox 360 è più economica
3) non parliamo di pirateria su questo forum
4) ps3: god of war 3, uncharted (triologia), killzone 3. xbox: halo reach, gear of wars (triologia), forza motorsport 3 e 4
5) a mio avviso 360. poi dipende anche dalla tipologia di giochi visto che quello della 360 ha migliori grilletti, quello ps3 è più leggero e piccolo (quindi dipende anche dalle tue mani)
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline  
Old 30-08-2011, 07:32   #3
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Io le ho entrambe e le uso quasi quotidianamente entrambe, il mio parere e':

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta? bene o male i giochi ormai sono tutti multi piattaforma quindi il parco titoli e' bene o male lo stesso, anche se quasi sempre lo stesso fioco su 360 gira meglio anche se la differenza (salvo rari casi) non e' cosi' evidente come molti dicono. Come esclusive per me vince la PS3.
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica? La ps3 non la modifichi almeno che tu ne trovi una vecchia e con firmware vecchio e anche la 360 nn conviene farlo perche' implica che non la puoi collegare online. I prezzi dell'usato son gli stessi, l'online della 360 e' a pagamento e il prezzo dipende dalla durata e da dove lo prendi. Quello della PS3 e' gratis, a pagamento c'e' solo il plus che ti permette di avere giochi gratis ogni mese e demo in anticipo ma il gioco e' totalemente free.
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto? Non saprei, ma per l'online si.
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console?
360: Gears of Wars, Halo, Forza MotorStorm, Fable
Ps3: God of War, Resitance, Uncharted, InFamous, Killzone, MotorStorm, Heavy Rain, Gran Turismo
5)quali delle 2 ha il pad più comodo? Per me dipende dal tipo di gioco: per gli sparatutto vince la 360, per i piacchiaduro quello della PS3. Il resto va ad abitudine penso, nel senso che a giocare a giochi di calcio con quello della 360 nn mi trovo.

Un altra cosa che secondo me e' di rilievo e' che il reparto multimediale della PS3 e' nettamente migliore per me: hai il lettore bluray, hai un browser internet che supporta flash (quindi puoi vedere video in streaming e navigare su ogni sito) e anche i controlli della visione di Video son piu' immediati.
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline  
Old 30-08-2011, 09:55   #4
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
ci metterei anche mgs4, demon's souls e per chi ama i platform little big planet e ratchet & clanck
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 30-08-2011, 09:56   #5
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Puntualizzo che l'online della 360 è si a pagamento ma diverse spanne superiore rispetto a quello della console di casa Sony.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline  
Old 30-08-2011, 10:40   #6
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
il pad x360 è proprio un altro pianeta rispetto a qeullo ps3. nei giochi di guida e negli sparatutto la differenza è quasi imbarazzante. personalmente emi ci trovo meglio pure a fifa.

l online xbox lo ritengo superiore a quello ps3.

per i giochi devi decidere tu quali preferisci tra le esclusive.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-08-2011, 10:47   #7
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Dipende anche se giochi on line con amici.. che console possiedono.. io le ho tutte e 2, i miei amici però hanno solo ps3 perciò l'xbox la accendo veramente poco..
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline  
Old 30-08-2011, 11:43   #8
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
il pad x360 è proprio un altro pianeta rispetto a qeullo ps3. nei giochi di guida e negli sparatutto la differenza è quasi imbarazzante. personalmente emi ci trovo meglio pure a fifa.

l online xbox lo ritengo superiore a quello ps3.

per i giochi devi decidere tu quali preferisci tra le esclusive.
anche la croce direzionale è di un altro pianeta ?
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 30-08-2011, 12:48   #9
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
anche la croce direzionale è di un altro pianeta ?
LoL quella è la cosa più imbarazzante della x360
Pinball_Wizard è offline  
Old 30-08-2011, 13:26   #10
grid
Senior Member
 
L'Avatar di grid
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Messaggi: 3344
è palese che il pad della 360 è fatto molto meglio in generale tra l'altro è supportato con l'apposito adattatore usb da tutti i giochi per PC

la croce per 360 e quegli ignobili tasti al posto dei grilletti della PS3 pero sul DS 3 che è il pad della PS1 in pratica è sbagliato il peso sono sbagliate le dimensioni e l'altezza ed il posizionamento degli stick analogici

e veramente una m,,,,a inoltre ha anche la pretesa di costare 59,90 € di listino ,,,
__________________
Xbox360 Halo reach Xbox one Forza Motorsport6 Xbox X Ps3 slim Ps4 slim Ps5 digital Wii & Wii mini
live: sidehades live: luca998 psn: luca998_new
grid è offline  
Old 30-08-2011, 13:36   #11
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
dispiace dirlo, anche se la ps3 qualche titolo che su xbox non c'è che ne farebbe valere comunque l'acquisto (vedi lista freefly82 e aggiungo demon's souls e qualche altro titolo di prossima uscita di produzione sony) , l'opzione migliore resta la 360
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline  
Old 30-08-2011, 13:43   #12
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Penso che qui tu possa trovare molte risposte ai tuoi quesiti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline  
Old 30-08-2011, 14:12   #13
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
anche la croce direzionale è di un altro pianeta ?
Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
LoL quella è la cosa più imbarazzante della x360
non è granchè quella della 360 è vero...il che la pone ad un piano infinitamente più alto di quella ps3...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-08-2011, 14:59   #14
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
ma per piacere! un pad talmente infinito che se sei appassionato di picchiaduro ti devi armare di dremel o limetta della mamma

@ GRid: ma secondo te il pad 360 è adottato su pc per la sua infinita superiorità o perchè è microsoft come il sis operativo e relativi giochi che ci girano, a volte leggo cose di un'ingenuità...
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 30-08-2011 alle 15:03.
lukesh è offline  
Old 30-08-2011, 15:14   #15
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ma per piacere! un pad talmente infinito che se sei appassionato di picchiaduro ti devi armare di dremel o limetta della mamma

@ GRid: ma secondo te il pad 360 è adottato su pc per la sua infinita superiorità o perchè è microsoft come il sis operativo e relativi giochi che ci girano, a volte leggo cose di un'ingenuità...
se sei appassionato di picchiaduro ci giochi con una replica levetta + 6 tasti, e non con quel cesso di dualfetecchia
torgianf è offline  
Old 30-08-2011, 15:19   #16
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se sei appassionato di picchiaduro ci giochi con una replica levetta + 6 tasti, e non con quel cesso di dualfetecchia
ricordiamo poi il notevole impatto dei picchiaduro in percentuale sul venduto dei giochi. proprio non capisco perchè non sia questo genere di giochi a comandare al progettazione del pad....
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-08-2011, 15:21   #17
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ricordiamo poi il notevole impatto dei picchiaduro in percentuale sul venduto dei giochi. proprio non capisco perchè non sia questo genere di giochi a comandare al progettazione del pad....
ovviamente, ricordiamo solo gli ultimi: stritfaiter, stritfaiter, e..... stritfaiter
torgianf è offline  
Old 30-08-2011, 15:23   #18
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
ecco a te stavo aspettando

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 30-08-2011, 15:28   #19
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ecco a te stavo aspettando

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...
Bronzo poteva giocare anche con il chatpad e vincere quel torneo dal livello scandalosamente basso...btw se sei appassionato ti prendi un arcade stick, se ti piacciono i giochi di guida ti prendi un volante e se ti piacciono gli FPS li giochi sul PC...

Il pad è stato progettato per poter giocare a tutto, con tutti i limiti del caso.

PS:

Bronzo non gioca con il pad da almeno 2 anni eh...

PPS:

Street Fighter 4, Super Street Fighter 4, Super Street Fighter 4 AE,BlazBlue CT,BlazeBlue CS,MvsC3, Ultimate MvsC3, MK, Tekken6, KOF XII, KOF XIII

Ultima modifica di Pinball_Wizard : 30-08-2011 alle 15:30.
Pinball_Wizard è offline  
Old 30-08-2011, 15:30   #20
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ecco a te stavo aspettando

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...
Ma quali 100€.... ho preso il Tekken 6 edition + gioco a 34€
__________________


[?] è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v