Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 11:49   #1
AlexRux
Member

L'Avatar di AlexRux

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Avellino
Consiglio Upgrade

Raga secondo la FiRmA Vorrei Upgrare il Pc Con Max 200-250€ Ditemi cosa posso migliorare per giochi e Hd (720) in genere...
upgrade Scheda video prima Cpu E Ali (ps. 500W ) Poi
Kingston KVR1333D3N9 6Gb
Alimentatore Undefined
LG Flaton W1943 SS 1370*768
AlexRux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:34   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
E8400 usato = 70 euro
Corsair/Enermax/Cooler Master 500W = 50 euro
HD6850 = 130 euro

TOT: 250 euro
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:43   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
HD6850 = 130 euro
e che se ne fa a quella risoluzione (1366x768)?
ho amici che giocano a tutto senza problemi a 1440x900 con E4300 in oc e gts 250

quando ha preso 70-80€ una gts450/6750/6770 è a postissimo

edit: ho mixato 2 thread

Ultima modifica di Pat.Jane : 29-08-2011 alle 17:46.
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 18:43   #4
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Assolutamente la cpu è da cambiare, il minimo è un dual core bello occato. La scheda va bene anche una 6770 come ha detto Pat.Jane, che ora se la caverebbe alla grande ma avrebbe qualche problema se decidessi di passare al full hd.
L'importante è sapere che più prendi una scheda performante, più dovrai salire di livello anche con la cpu (soprattutto in frequenza, che nel gaming conta molto di più rispetto al numero di core (per ora ne bastano anche 2 massimo 4))

EDIT: Quell'"indefinito" nella sezione alimentatore mi lascia perplesso, è meglio che lo scopri..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 19:57   #5
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Liùk92 Guarda i messaggi
Assolutamente la cpu è da cambiare, il minimo è un dual core bello occato..
mi sa che ha fatto lui un errore scrivendo il nome della cpu
- o è un pentium 4
- o un E5400 ... nel secondo caso (e penso sia la sua cpu altrimenti che l'avrebbe scritto a fare?) è un ottimo dual core che si overclocka molto bene e la differenza dall'E8400 non è tale da consigliarne la sostituzione in un sistema vecchio e di questo livello

su sistemi semplici si ottengono eccellenti prestazioni anche con celeron dual core tipo l'E3300 che si overclocka tantissimo, gli E5xxx sono più che buoni
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 20:39   #6
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
- o è un pentium 4
- o un E5400 ... nel secondo caso (e penso sia la sua cpu altrimenti che l'avrebbe scritto a fare?) è un ottimo dual core che si overclocka molto bene e la differenza dall'E8400 non è tale da consigliarne la sostituzione in un sistema vecchio e di questo livello

su sistemi semplici si ottengono eccellenti prestazioni anche con celeron dual core tipo l'E3300 che si overclocka tantissimo, gli E5xxx sono più che buoni
Hai ragione ho fatto caso solo ora che ha sbagliato a scrivere la firma. Ma è molto strano, perchè di default l'E5400 sta a 2.7ghz e non a 2.8ghz come ha scritto in firma
Allora rettifico il mio consiglio di prima. Se il procio è un P4 è da cambiare come ho già detto, mentre se è un Core 2 Duo va benissimo e gli si può dare una occatina..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 08:29   #7
AlexRux
Member

L'Avatar di AlexRux

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
- o è un pentium 4

Quote:
Originariamente inviato da Liùk92 Guarda i messaggi
Hai ragione ho fatto caso solo ora che ha sbagliato a scrivere la firma. Ma è molto strano, perchè di default l'E5400 sta a 2.7ghz e non a 2.8ghz come ha scritto in firma
Allora rettifico il mio consiglio di prima. Se il procio è un P4 è da cambiare come ho già detto, mentre se è un Core 2 Duo va benissimo e gli si può dare una occatina..
Scusate avevo affidato ad un mio amico nabbo la scrittura della firma... Adesso l'ho messa a posto... Cmq ho deciso per il momento di aspettare la serie 7xxx così scendono i prezzi e potrò farmi un pc nuovo da 0
Kingston KVR1333D3N9 6Gb
Alimentatore Undefined
LG Flaton W1943 SS 1370*768
AlexRux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian