Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2011, 02:30   #1
WaverZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
(Possibile)Problema di Scheda video while Gaming

Salve,
sono nuovo di qua e chiedo scusa se magari non mi sono presentato nella sezione adatta ma è un problema che mi urta parecchio che vorrei risolvere al più presto perché mi stressa da morire.

È da 1-2 settimane che mi è impossibile giocare a giochi diciamo recenti...
in pratica giocando online/offline a questi giochi dopo poco tempo mi salta il computer e mi spegne lo schermo con un suono "DRRRRRR" allucinante..
Questo succede da poco...giusto 2 settimane prima era tutto perfetto...

Ho aggiornato i driver della mia NVIDIA GEFORCE GT320 ma il problema sembra persistere.

Ho un Intel(R) Core(TM) i3 CPU 6GB RAM e Win7 64bit

Per esempio giocando a Warcraft 3 non crasha e gira pulito..ma già giochi come The Witcher Enhanced Edition si spegne lo schermo...

Spero di poter contare su di voi,

a presto

Giampaolo

Ultima modifica di WaverZ : 28-08-2011 alle 02:32. Motivo: errore di battitura
WaverZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 14:25   #2
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
Benvenuto.

Il rumore che senti quando giochi a dei giochi pesanti mi fa pensare che ci sia un problema con la ventola della gpu che, a causa della temperatura cerca di girare piu velocemente, magari c'è qualcosa che la frena, cosi la temperatura sale e il pc per proteggersi si spegne. Prova a monitorare le temperature quando avvii sia giochi pesanti sia leggeri. Fammi sapere.
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 17:48   #3
WaverZ
Junior Member

Ciao grazie per avermi risposto,

Il fatto è che mi si spegne lo schermo e non il computer il compute rimane acceso..per un po' continua la musica del gioco e poi parte questo DRRRR atroce e per farlo spegnere lo devi riavviare manualmente dal case, comunque sia come posso monitorare la temperatura del computer? C'è qualche programma?

C'è anche da dire che in questi giorni camera mia è un forno, difatti ha incominciato a crashare ora che ci penso con l'arrivo del caldo pesante qua a Roma

Ultima modifica di WaverZ : 28-08-2011 alle 17:49. Motivo: aggiunta
Old 28-08-2011, 20:42   #4
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Non c'è di che. Io uso due programmi principalemente: Core Temp per il processore (scaricabile qui:http://www.alcpu.com/CoreTemp/) e MSI Afterburner per la scheda video (scaricabile qui:http://event.msi.com/vga/afterburner...rSetup210.zip). Quel rumore che senti, ora che mi parli dell'eccesivo caldo, può essere dato anche dal blocco per eccessiva temperatura sulla vga dato che si spegne il monitor e poi il pc. Aspetto le temp, se non capisci come si usa msi afterburner dimmi pure
Old 28-08-2011, 20:54   #5
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da WaverZ Guarda i messaggi
Ciao grazie per avermi risposto,

Il fatto è che mi si spegne lo schermo e non il computer il compute rimane acceso..per un po' continua la musica del gioco e poi parte questo DRRRR atroce e per farlo spegnere lo devi riavviare manualmente dal case, comunque sia come posso monitorare la temperatura del computer? C'è qualche programma?

C'è anche da dire che in questi giorni camera mia è un forno, difatti ha incominciato a crashare ora che ci penso con l'arrivo del caldo pesante qua a Roma
bè se ti è successo da quando è arrivato il caldo direi che le temperature sono il problema. controllale con i 2 programmi consigliati. Se è la vga puoi regolare la ventola con afterburner e vedrai che le temperature diminuiscono.
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 22:26   #6
WaverZ
Junior Member

Coretemp lo sto scaricando. Per il programma della VGA mi dà che l'url è sbagliato.

EDIT:

I miei due CORE stanno a 59°-60° l'uno e penso sia buono. Ora attendo l'url esatto della VGA e vi faccio sapere.

Mi consigliate di vedere la temperatura prima che mi crasha se riesco? quindi mentre sono in-game?

Ne ho scaricato uno random e penso di aver preso quello giusto ma non capisco l'utilizzo.

Installato ho fatto BURN e mi si è aperta una schermata con una scritta MSI ed i frames che salivano in alto a sinistra mentre a destra vi era la temperaturà. La temperatura mi pare che era partita a 90° e tipo in un minuto e 30-40 secondi era arrivata a 98°

Cosa vuol dire?

Ultima modifica di WaverZ : 28-08-2011 alle 22:42.
Old 28-08-2011, 23:30   #7
WaverZ
Junior Member

Ho provato a giocare ora (ma dopo circa 10-20 minuti mi è crashato il gioco per la connessione ad internet ahah non me ne va mai bene una) ed ho abbassato tutti gli effetti al minimo e non mi è crashato per la VGA.
Old 29-08-2011, 01:37   #8
WaverZ
Junior Member

Ok fatto un po' di partite ad un gioco e non è crashato in-game.

Poi ho aspettato un attimo nella lobby leggevo delle cose e mi si è spento lo schermo, stavolta non ha fatto rumori strani..si è solamente spento lo schermo ed il pc è come se si fosse riavviato (quel suono classico del riavvio). Però lo schermo rimaneva sempre spento.

Sto leggendo di un programma chiamato RIVATURNER che ti aiuta a scegliere la velocità della ventola della scheda video, che ne pensate?

Ultima modifica di WaverZ : 29-08-2011 alle 01:48.
Old 29-08-2011, 11:30   #9
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Wowowo vuol dire che se continui butti tutto il pc e non solo la scheda video. Le temperature del processore sono abbastanza alte ma quelle della vga sono assurde, altissime. Quel BURN che hai aperto serve per benchmarkare la scheda video, quindi porta al massimo la vga in modo da sapere, in caso di overclock, le temp, le freq. giuste ecc. Ora prima di fare altri casini NON giocare a nulla, non aprire programmi che sfruttino il 3d e cerca di mettere piu ventole possibili nel pc, puliscilo, cambiagli la pasta termica, toglilo da un eventuale mobiletto che blocca il circolo d'aria. Insomma, fallo stare fresco xD.

EDIT: ecco il link giusto per msi afterburner: http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm
Non ti consiglio rivatuner perchè è pò piu difficile da usare, con msi afterburner appena lo avvii hai gia i grafici che ci interessano senza muovere nulla. Non installare il kombustor solo msi afterburner

Ultima modifica di Neverend : 29-08-2011 alle 11:32.
Old 29-08-2011, 11:50   #10
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

lascia stare rivatuner e usa afterburner.
vai nei settaggi e imposta la curva dei giri della ventola: 60 gradi 60% 70 gradi 70% e così via. Dovresti riuscire ad abbattere un pò le temparature perchè 90 gradi sono giusti per farla cuocere.
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Old 29-08-2011, 16:01   #11
WaverZ
Junior Member

Cazzarola ma come mai è diventata così alta? un tempo non avevo di questi problemi :\

Ok installato MSI ora mi serve una mano per settare la velocità delle ventole in base ai gradi della scheda video...qualcuno è disponibile in privato tramite msn o facebook ?

Ora ho messo di fisso la fan speed a 85% tanto del rumore che fa mi frega poco (ed è comunque bassissimo il rumore). Ora in pratica dovrei creare diversi profili per le varie temperature no?

Altra domanda:

Quanto costa portare il pc per farci mettere la nuova pasta termica e due ventole nuove?

Ultima modifica di WaverZ : 29-08-2011 alle 16:26.
Old 30-08-2011, 12:00   #12
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

regolare la ventola è molto semplice. Vai in settaggi e troverai la curva della ventola, imposta 60 gradi 60%, 70 gradi 70% e così via.
Prova a vedere se così continua a crearti problemi.
Old 30-08-2011, 12:56   #13
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Per la pasta termica e le ventole puoi farlo benissimo tu, è facilissimo e se hai dubbi posso spiegarti tutto. Per quanto riguarda msi basta seguire i consigli di Leadman. Non ho ora sul pc msn, se puoi installare skype mi faresti un piacere, sono black_dearth su skype.
Old 30-08-2011, 21:50   #14
WaverZ
Junior Member

Ok ti ho aggiunto su skype.

Per MSI ho sistemato la ventola come mi hai detto tu e la fan speed ora la faccio partire sempre a 50%. Che tanto del rumore non mi frega niente.

Ora compro per il momento pasta termica e una bomboletta di aria compressa..e vedo di smontare la scheda video anche se ho paura di romperla mettendoci la mano completamente sopra che ho poco spazio per le mani per sfilarla tranquillamente :\ appena posso faccio una foto
Old 30-08-2011, 21:53   #15
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Bene, accettato, quando vuoi continuiamo la
Old 31-08-2011, 01:18   #16
WaverZ
Junior Member

Ci siamo divertiti parecchio io e Neverend ahah
Old 31-08-2011, 13:52   #17
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

risolto?
Old 01-09-2011, 12:44   #18
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Diciamo di no, sono rimasto al cambio di pasta termica appena si collega vediamo xD
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian