Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2011, 18:47   #1
xXMauroXx
Member

L'Avatar di xXMauroXx

Iscritto dal: Nov 2009
Problema sincronizzazione orologio di windows 7

Ciao a tutti.
Possiedo windows 7 ultimate 64 bit (era in inglese e portato in ita tramite il pack di windows update) e mi servirebbe da sincronizzare il mio pc con l' ora esatta tramite i server ma non capisco come mai non riesco a sincronizzarlo (ovviamente ho regolato anche il fuso orario in +1 Roma) ricevo questi errori a seconda di come gli prende:
"Errore durante la sincronizzazione di Windows con nome.server" o anche "Impossibile avviare il servizio ora di Windows. Riprovare in seguito."
Potete gentilmente aiutarmi ? Coma mai resettando anche il modem dal bottoncino dietro ho ancora questo problema ?
Grazie per il supporto
MotherBoard: Asus P7P55D Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTS 450 (1GB),Processore: Intel Quad Core i5 760 @2.80 Ghz - 4.00 Ghz OC, Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A, RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 1600 Mhz 2x4GB Low Profile, SO Windows 7 Ultimate 64BIT, Alimentatore: Corsair TX650W v2 EU Case: Corsair Cabride 500R Nero
xXMauroXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 19:15   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Hai provato tutti i server?

Vedi qui

http://technet.microsoft.com/en-us/l...93(WS.10).aspx
Old 27-08-2011, 20:49   #3
xXMauroXx
Member

L'Avatar di xXMauroXx

Si ma non capisco cosa devo fare (oltre che aver provato un sacco di server ma con scarso risultato) il sito è in inglese qualcuno mi può spiegare cosa devo fare ?
MotherBoard: Asus P7P55D Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTS 450 (1GB),Processore: Intel Quad Core i5 760 @2.80 Ghz - 4.00 Ghz OC, Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A, RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 1600 Mhz 2x4GB Low Profile, SO Windows 7 Ultimate 64BIT, Alimentatore: Corsair TX650W v2 EU Case: Corsair Cabride 500R Nero
Old 27-08-2011, 21:02   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

In pratica devi aprire il prompt come amministraore poi digita questo comando

w32tm /resync

dai invio e vedi la risposta se positiva o negativa.

Poi sempre col prompt dei comandi digitare w32tm / resync, e quindi premere INVIO. 3 digita w32tm tipo / query / status, quindi INVIO. Questo comando visualizza lo stato di sincronizzazione del servizio Ora di Windows.

Per verificare che il servizio Ora di Windows è stato sincronizzato con successo con una rete, verificare che l'ID evento 37 venga visualizzato nel Visualizzatore eventi. Se ci fosse una ripresa da un fallimento precedente per la sincronizzazione con la sorgente, vedere anche l'ID evento 137, che indica che il servizio Ora di Windows è sincronizzato correttamente.
Tradotto sommariamente
Old 27-08-2011, 21:10   #5
xXMauroXx
Member

L'Avatar di xXMauroXx

allora su cmd (avviato da amministratore) ho scritto w32tm /resync ma esce il seguente errore: "Si è verificato il seguente errore: Servizio non avviato <0x80070426>"
E con W32TM /query /status stessa cosa...
Ed ora che faccio ???
Help
Old 27-08-2011, 21:54   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A questo punto dovresti fare un ripristino completo del sistema, ma per farlo devi procurarti un disco di 7 SP1 e lanciare la normale procedura di installazione da window avviato, quindi scegliere Aggiornamento
Old 27-08-2011, 22:30   #7
xXMauroXx
Member

L'Avatar di xXMauroXx

ho scoperto altre cose ad esempio ho cercato sul web un programma che sincronizzasse l' ora ed ho trovato Atomic Clock Sync, il programma non fa altro che agire su windows quindi anche a lui va fallita la procedura di sincronizzazione però ha una sezione dove ripararla e ha 5 bottoni da premere nell' ordine in cui ve li sto scrivendo:
1)Stop Service e questo mi va a buon fine;
2)Unregister e ricevo "Si è verificato il seguente errore: Impossibile trovare il modulo specificato. (0x8007007E)";
3)Register idem stesso errore;
4)Start Service e questo va a buon fine;
5)Sync Time e mi da l' errore dei passaggi 2-3;
Ho provato anche a fare la scansione integrità file digitando su cmd SFC.exe /scannow e mi dice che è tutto apposto.
Quello che vorrei sapere è se è un problema del SO, quindi si risolve con altri format oppure della configurazione rete...
Cosa altro potrei provare ?
Old 28-08-2011, 06:32   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ti ho già detto l'unica procedura per una riparazione totale del OS, penso sia quello il problema. Poi se dovesse ancora farlo allora il problema sarebbe esterno al OS
Old 28-08-2011, 08:00   #9
xXMauroXx
Member

L'Avatar di xXMauroXx

Ok provo un altro dei dischi che ho speriamo vada bene, ti faccio sapere.
Old 28-08-2011, 08:32   #10
xXMauroXx
Member

L'Avatar di xXMauroXx

Ok ho risolto installando un altro disco che avevo grazie 1000 per le risposte
Old 28-08-2011, 09:22   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Evidentemente si era corrotto il OS
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian