|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema Alice: dopo aver formattato non mi va piu' internet
Ciao a tutti, ho un modem Alice gate (bianco con le antennine)... a cui ho collegato 2 pc. Ieri ho dovuto formattare uno dei 2 pc, e ora questo non naviga piu'. Si connette, ma non naviga.
Ho utlizzato l'utilissimo (lol) programma alice ti aiuta il quale mi dice: - modem collecato correttamente e funzionante - linea adsl ok, dispositivo allineato - connessione attiva ma non è possibile navigare in internet Codice diagnostica: 1000 Contattare il 187 Ovviamente ho contattato il 187 il qualche non mi è stato molto di aiuto, come al solito. Avrei gradito l'intervento di un tecnico a casa, ma ora fanno solo assistenza telefonica al costo di circa 30 euro. Essendo molto diffidente ho rifiutato. Poichè ha SEMPRE funzionato internet sul pc in questione, ne decuco che sia un problema del mio pc. Vi dico cosa ho fatto fino ad ora: -Ho formattato, rimesso win xp, caricato i driver e reinstallato la connessione alice, non funziona. -Formattato di nuovo, reinstallato una nuova versione di xp, caricato i driver e reinstallato connessione, niente di nuovo - Ho provato a disabilitare il firewall, niente - Ho scaricato i driver piu' recenti della mia scheda madre, nessuna news... - cambiato browser, da explorer a firefox, ma di nuovo... nessun aggiornamento Cosa potrei fare? Scusate il post lunghissimo ![]() Grazie Matteo Ultima modifica di Favaz : 27-08-2011 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
E' collegato tramite cavo o in Wi-Fi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Collegato il PC all'Alice Gate
Start Programmi Accessori Prompt dei comandi Digita ipconfig /all Premi Invio Tasto dx del mouse all'interno della finestra DOS Click su "Selezione tutto" Premi Ctrl + C Rispondi a questo post con il mouse dentro al box di risposta Premi Ctrl + V E Invia risposta
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Ethernet Quote:
Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Favaz>ipconfig /all Windows IP Configuration Host Name . . . . . . . . . . . . : favaz-d35a267cd Primary Dns Suffix . . . . . . . : Node Type . . . . . . . . . . . . : Unknown IP Routing Enabled. . . . . . . . : Yes WINS Proxy Enabled. . . . . . . . : No DNS Suffix Search List. . . . . . : homenet.telecomitalia.it Ethernet adapter Local Area Connection 2: Connection-specific DNS Suffix . : homenet.telecomitalia.it Description . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Physical Address. . . . . . . . . : 00-1D-7D-D9-71-9E Dhcp Enabled. . . . . . . . . . . : Yes Autoconfiguration Enabled . . . . : Yes IP Address. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.4 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.1.1 DHCP Server . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 DNS Servers . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Lease Obtained. . . . . . . . . . : domenica 28 agosto 2011 0.19.15 Lease Expires . . . . . . . . . . : domenica 28 agosto 2011 6.19.14 PPP adapter alice: Connection-specific DNS Suffix . : Description . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface Physical Address. . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00 Dhcp Enabled. . . . . . . . . . . : No IP Address. . . . . . . . . . . . : 82.56.131.187 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Default Gateway . . . . . . . . . : 82.56.131.187 DNS Servers . . . . . . . . . . . : 85.37.17.48 85.38.28.88 NetBIOS over Tcpip. . . . . . . . : Disabled |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per caso sei collegato sia USB che Ethernet?
Scollega l'eventuale cavo USB Apri IE digita 192.168.1.1 Nella finestra WEB che si apre controlla che tipo di connessione hai BRIDGE o BRIDGE-ROUTED
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
vai al pc che funziona la connessione in internet da pannello di controllo->connessioni di rete->rete lan->destro proprietà>protocollo internet tcp/ip v4 e scrivi le impostazioni sul pc formattato che hai relative a indirizzo ip,subnetmask,gateway,dns server 1 e dns server 2.
se hai il dhcp attivo, le prime tre voci non le devi impostare sul pc formattato, altrimenti dovresti impostare un ip statico diverso dall' ip del pc non formattato per i dns server hai 3 alternative:o li ottieni automaticamente, o copi quelli statici impostati sul pc non formattato, oppure inserisci questi 212.216.112.112 212.216.172.62
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Comunque non ho cambiato cavi, o scollegato qualcosa... solo formattato Bridged Ultima modifica di Favaz : 28-08-2011 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
-ottieni automaticamente un indirizzo ip -ottieni indirizzo server DNS automaticamente Queste impostazioni sono presenti anche sul pc non funzionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non serve il CD di installazione di Alice perchè oltretutto al 50% non funziona
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Rimuovi tutte le Connessioni Remote che hai Click su "Aggiungi" Spunta "Connessione alla rete mediante banda larga" Click su "Avanti" InsersicI un Nome per la connessione (es: AliceADSL) Click su "Fine" Spunta "Rileva automaticamente...." In Nome utente scrivi ----> aliceadsl IN Password scrivi ------> aliceadsl In Dominio scrivi -----> AliceADSL.it Click su "OK" Spunta "Non utilizzare mai....." Click su "Applica" Click su "OK" Ora chiudi tutto Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connssioni Internet Connessioni di rete Traspoti fuori, sul Desktop, con il mouse l'icona "AliceADSL" Ora per navigare doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" A connessione avvenuta apri il Broswer di navigazione P.S. Fai le oprazioni sopradescritte con l'altro PC scollegato, una volta effettuata la connessione, provi a connetterti anche con l'altro PC Fammi sapere.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
installa i driver del controller ethernet aggiornati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.