|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sto pensando di passare al mac
Ciao ragazzi, sono un windows user e sono fermo al windows xp perchè i nuovi sistemi, secondo la mia esperienza, sono molto più instabili e lenti. Non potrò utilizzare xp ancora per molto dato che non sfrutterei i nuovi hardware, tuttavia anche questo è un sistema molto instabile ed è destinato a morire.
Sto pensando di passare al mac ma non avendolo mai provato non so l'impatto che potrebbe avere su di me? Per ora i dubbi sono questi: come si installano i driver e i programmi, quale hardware dovrei usare per acquisire il segnale digitale della tv e i segnali audio? Fin'ora ho provato solo ubuntu ma l'ho trovato deludente. Per chi ci deve fare poche cose magari va bene ma chi lo volesse personalizzare bisogna saperlo usare bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
fai una cosa: partiziona 30gb del hd, installaci w7 anche solo per provarlo e poi ti dimenticherai di passare a osx che è chiuso come una cassaforte, monotono e banalmente semplice. pe le schede tv e audio-video meglio di windows non cè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Per il segnale audio (generico) e il digitale terrestre puoi usare una delle svariate schede audio usb e delle schede tv sempre usb supportate da OSX. Cmq se posso essere sincero, non vedo un motivo per cui dovresti passare al mac.
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I motivi per scegliere osx sono altri, ma non tutti posso apprezzarli.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ma su quale pc lo avresti provato????
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
![]() don't feed the trolls
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzo eh... :P
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
![]() Visto che si tratta di fare una spesa non risibile, ti consiglio vivamente di provare Windows 7 prima di pensare qualunque altra cosa. Windows Vista dal SP1 in poi e Seven in tutte le sue incarnazioni non sono affatto instabili, anzi, hanno migliorato il già quasi perfetto XP sotto questo particolare aspetto. Vista è lento ed è stato anche instabile all'inizio... ma Seven su, è un sistema nato sotto una buona stella, leggero, veloce ed affidabile. Dopo i dovuti assestamenti ormai anche Vista è una roccia, discutibile quanto si vuole sotto tanti aspetti, velocità in primis, ma quanto a stabilità ormai è granitico pure lui. Detto questo, mi permetto solo di dirti che ormai nel 2011 il Mac non si sceglie più per questioni legate alla stabilità e simili (la dico grossa ora, ma per me Seven si dimostra più robusto del pur ottimo Snow Leopard... non so Lion). Per me shortcut coerenti, leggibilità, drag'n'drop molto più "universale" di Win, interfaccia riposante, "cazzate" come lo zoom, exposé e simili, supporto agli spazi colore a livello di sistema, anteprime rapide, grep integrato nel sistema e via dicendo tutta una serie di "accessori" sono più che sufficienti a farmi sentire "lento" quanto lavoro su Windows... il grosso della differenza è, giustamente, per il 99% dell'utenza solo questione di interfaccia, la bontà del prodotto ormai è ai massimi livelli quale che sia la scelta Win o Mac. E' per questo che ti dico di provare Seven... il sistema è validissimo dal punto di vista tecnico ed il PC già ce l'hai, anche su un Pentium D con 1GB di ram si lascia usare piacevolmente. Se poi non ti ci trovi amen, al Mac puoi sempre passarci.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Gran macchina ma windows 7 segna l'epoca in cui il mac ha fatto storia e non fa la storia... Fatti un super pc con 1000euro anziche spenderne 2000 per avere un portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
dopo una vita passata su windows (dal meraviglioso windows 3.1
![]() Comunque sia son passato a mac os non certo per la lentezza e/o instabilità di windows 7, che funziona egregiamente (IMHO, microsoz ha fatto un gran lavoro con windows 7!), il mio è stato più che altro uno sfizio che volevo prendermi, e volendo cambiare il mio portatile ho trovato nel macbook air quello che credo essere il portatile definitivo (per le mie esigenze). Sono entrambi 2 sistemi operativi fenomenali, veloci e stabili (win 7 non mi ha mai dato un BSOD), e se parliamo di PC fissi la mia scelta ricadrebbe ancora su un computer windows, perchè con i soldi di un iMac da 21" ti fai un pc fisso molto più performante, e personalizzato, ma se non vuoi sbattimenti con driver e incompatibilità con l'HW allora vai su Mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Passato al mac 27 pollici quasi esclusivamente per usare final cut per i video, il mac va bene, solo che non digerisco cose in un sistema del 2011(lion), tipo non esiste il taglia e incolla, inammissibile, come il canc, insomma posso dire che tra cercare programmi per mac che è un pò brigoso e il magic mouse che fa schifo ma ovviamente potete cambiarlo non è quello il problema, lion ovvero il mac nel 2011 con w7 e l'anno prox w8 non merita veramente la candela, con quei 2000€ mi facevo un pc fisso degno di nota, sono mooolto + veloce con windows a fare molte cose... Ora scrivo dal vecchio pc con xp per dire... vedete voi però io ho letto moltissimo prima di prenderlo e ho voluto curiosare in questo blasonato mondo, un mondo veramente pompato e basta dalla moda...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vista la TUA esperienza dì piuttosto che non TI ci riesci ad abituare o che non soddisfa le TUE esigenze, piuttosto che dire che un sistema operativo è una cavolata e che i suoi utenti sono dei modaioli...
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cercare programmi? pure su windows è brigoso, devi sempre cercarli in internet.. almeno su mac s'hanno inventato il mac app store, che comunque reputo ancora sottotono.. e per il magic mouse.. cos'ha? a me piace moltissimo, e poi con Better touch tools diventa uno strumento veramente impressionante per customizzazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
diverso sistema=diverso modo di fare le cose per il lato economico sono d'accordo con te anche se con 2000 euro ti uscivano 2 pc fissi degni di nota.... per il resto nn anticipare nulla perchè win8 nn so come sara' sui pc...è troppo orientato al touch ...staremo a vedere...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma a voi non funziona lo Sposta su Lion scusate?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma nessuna differenza pratica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.