Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2011, 11:21   #1
gabrielekykko
Member

Iscritto dal: Dec 2005
impossibile installare xp

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti
da pc funzionante decido di formattare...
durante l'installazione dopo la formattazione nella fase di copia dei file nelle cartelle di installazione mi iniziano gli errori che è impossibile copiare il file.....esempio "netmsg.dll"
provato più volte l'installazione e i file non sono sempre uguali.
ho fatto tutte le prove possibili(cambio memorie,cambio lettori,reset bios,cambio covo ide....)l'hd e il cd d'installazione sono buoni perchè se provo su di un'altro pc tutto va a buon fine.
la scheda madre è una p4p800se .
ci sarebbe un modo per fare metà installazione su di un'altro pc cioè fare la copia dei file nelle cartelle di installazione su di un'altro pc e quando il pc si riavvia per fare l'installazione di windows passare l'hd sul mio ?aiutato da una versione live di widows?
oppure installare windows su di un'altro pc e poi usarlo sul mio?
gabrielekykko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 13:47   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
il cd di windows è originale? sicuro che il cd non è sporco/graffiato?

prova a collegare il lettore cd/dvd a un altro canale ide della mobo e scollegare tutte le periferiche ide tranne l'hd e il lettore...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 14:32   #3
gabrielekykko
Member

si il cd è originale
non è sporco o graffiato con questo cd se provo su di un'altro pc mettendoci il mio hd l'installazio va a buon fine
Quote:
prova a collegare il lettore cd/dvd a un altro canale ide della mobo e scollegare tutte le periferiche ide tranne l'hd e il lettore...
fatto anche questo e provato a cambiare anche il cavo ide...
Old 27-08-2011, 16:06   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
se hai più moduli di ram , restane collegato uno soltanto e prova ad installare...

se si blocca ancora metti lo stesso modulo in un altro slot e così via...

se si blocca ancora prova soltanto un altro modulo...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 16:23   #5
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
non centra la ram, è un problema di lettura, prova a fare la copia del cd originale con un'altro pc e vedi se lo legge, oppure cambia il lettore cd e mettine uno che sei certo legga il cd senza problemi!
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 01:33   #6
gabrielekykko
Member

per quanto riguarda le ram provato 4 moduli differenti nei vari slot e sempre errore provato anche 1 banco di un'altro pc dove riesco a fare l'installazione ma niente,
provato diversi cd sempre lo stesso problema,diversi lettori sempre lo stesso problema però non ho provato il lettore del pc dove rieso a fare l'installazione a stò punto devo provare anche questo...
Old 28-08-2011, 01:38   #7
Motionless
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Prova a montare il lettore CD con cui ti funge il tutto sul pc che dovrebbe ospitare XP. Un altro tentativo (abbastanza spartano direi) sarebbe montare l'hard disk sul pc che non ha problemi, terminare l'installazione e rimontarlo sull'altro pc. Ovviamente le due macchine in questione si presuppone che abbiano quantomeno una componentistica simile. Un tentativo io lo farei.

Magari anche se son abbastanza diversi puoi provarci, in ogni caso occhio alla licenza.

Ultima modifica di Motionless : 28-08-2011 alle 01:43.
Motionless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 08:37   #8
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Si Infatti, tentar non nuoce, ma si ritorna all'era primaria del pc in questo modo
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
Old 28-08-2011, 10:26   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
non centra la ram, è un problema di lettura, prova a fare la copia del cd originale con un'altro pc e vedi se lo legge, oppure cambia il lettore cd e mettine uno che sei certo legga il cd senza problemi!
Ha ragione Blue_screen_of_death, il problema di lettura si ferma sempre al solito passaggio a livello, dove c'è la rigatura, dove il laser non riesce a leggere.Se invece l'errore è differente, questo dipende dalla memoria, durante l'installazione devono essere scompattati i cab, se il sistema ancora non c'è i dati vengono scompattati nella ram, se questa non va a, secondo il carico, o alla zona dove vengono scompattati i file, non troverà il files e darà sempre un errore diverso, a secondo il files mancante.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:59   #10
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Ha già provato con le ram, leggi sopra
Old 28-08-2011, 23:32   #11
gabrielekykko
Member

si,ho fatto un sacco di prove con le ram dal memtest(esito positivo)a provare un modulo alla volta sui vari slot sino a provare un banco(stesso tipo di memoria) di un'altro pc (su questo pc l'installazione va a buon fine)ma sempre errori e se metto un mio banco sull'altro pc su quel pc l'installazione va a buon fine.
io l'idea che mi son fatto e che sia andata la scheda madre perchè penso di aver fatto tutte le prove possibili l'unica cosa e se in qualche modo e possibile installare xp sul mio hd da un'altro pc e poi passarlo sul mio ...questa prova l'ho fatta ma windows mi va in errore con schermata nera dicendo che l'erore è dovuto a una modifica software o hardware...
oppure se c'è la possibilità di copiare i file nelle cartelle d'installazione su un pc e poi quando chiede il riavvio passare l'hd sul mio pc...
Old 29-08-2011, 13:10   #12
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Prova ad installare windows da chiavetta usb, per preparla usa win to flash, e vedi se l'installazione va a buon fine, se è ok è il lettore
Old 29-08-2011, 14:31   #13
gabrielekykko
Member

purtoppo il mio bios (ultima versione disponibile)o scheda madre non supporta il boot da chiavetta usb
comunque mi sembra strano che i tre lettori che ho provato siano rovinati...
Old 30-01-2025, 20:07   #14
Alfredo super Mario
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da gabrielekykko Guarda i messaggi
purtoppo il mio bios (ultima versione disponibile)o scheda madre non supporta il boot da chiavetta usb
io infatti più che lettori rovinati direi CD rovinato.
Alfredo super Mario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:57   #15
ciokele
Member

L'Avatar di ciokele

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da gabrielekykko Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo super Mario Guarda i messaggi
io infatti più che lettori rovinati direi CD rovinato.
Pensi che dopo quasi14 anni funzionino ancora?
ciokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian