|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Meglio 2x4Gb o 4x2Gb ?
Dubbio ignorante...
su una macchina con 8 Gb di memoria, secondo voi vanno più veloci : - 2 banchi da 4 Gb oppure - 4 banchi da 2 Gb ??? ![]() Il dubbio mi viene perchè inizialmente pensavo che ovviamente fossero più veloci 2x4gb, poi però mi è tornata in mente la questione del famoso "dual channel" e del fatto che, se non erro, la MOBO dividendo i dati sui vari banchi può accellerare le prestazioni del comparto RAM (perdonatemi ma sono ignorante su questioni molto tecniche ![]() Per cui il dubbio: non è che invece se ho lo stesso quantitativo di RAM ma anzichè su 2 banchi su 4 (ovvero 4 banchi da 2 gb) fa 2 volte il dual channel e quindi va più forte?!?! ![]() O c'è qualche ovvio principio che mi sfugge?! Lo so, il contro è che poi il sistema non è più espandibile in futuro perchè non ho più slot liberi, ma con 8GB di RAM... CHISSENEFREGA del futuro! ![]() (Nota (se servisse): le memorie in questione sarebbero delle Corsair o delle Kingston DDR III a 1600 mhz da montare su una Asus P8P67 liscia) PLEASE ILLUMINATEMI! ![]() graaaassssiee!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 Ultima modifica di PSYHS : 27-08-2011 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.