Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2011, 20:09   #1
puntoste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Problema con GTX295 e G210 per MULTIMONITOR

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per uno strano problema che ho riscontrato installando sul mio sistema una seconda scheda video, per poter utilizzare più di due monitor.

Il mio sistema è composto da

Asus P6T
Intel i7 920 @2.66 (ogni tanto lo overclocco)
12gb ram kingston a 1600 mhz
4 hard disk, di cui due in raid1 (ridondanza), uno da 1,5tb di sistema e uno piccolo da 320 per dati vari.
Scheda video della Asus, una GTX295 con 1,8 gb di ram.
Alimentatore coolermaster silent pro da 850w

Oggi ho comprato una Nvidia G210 semplicemente per utilizzare un vecchio monitor da 19 pollici da aggiungere ai due samsung da 24 pollici già collegati alla 295. Mi sono documentato prima, e la cosa teoricamente si dovrebbe poter fare. Tra l'altro, ci sarebbe anche la possibilità di sfruttare le (infime) capacità della 210 per il physx, ma questo probabilmente sarebbe pure controproducente.

Ad ogni modo, ho installato la scheda nello slot 2 della p6t (che ha 3 pci_express, ma l'ultimo è solo a 4x), ho accesso il computer e windows (7 business) ci ha messo circa 20 minuti per avviarsi e per farmi vedere qualcosa (poco).
Al che ho tolto una delle due schede, e tutto è ok (segno che la nuova scheda è perfettamente funzionante).
Ho provato a invertire gli slot in ogni modo, ed è sempre la stessa storia : da dopo la fase di POST, appena si inizia ad avviare windows (e quindi, teoricamente, prima ancora di avviare ogni sorta di possibile driver) il sistema ha le prestazioni di un 486.
Temo che il problema sia sulla motherboard, ho il penultimo firmware (non ho ancora aggiornato, perchè le uniche modifiche che apporta l'ultimissimo firmware sono solo di compatibilità con nuovi processori), ma googlando in giro non sono riuscito a trovare informazioni.

Qui non si tratta ancora neanche di stabilire se il multimonitor alla fine possa funzionare o meno, vorrei solamente riuscire ad avviare il pc.
Qualcuno sa di particolari incompatibilità?

Grazie mille per il vostro tempo
Stefano
puntoste è offline  
Old 26-08-2011, 21:44   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian