Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 12:35   #1
Devid94
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Freez schermo di 2-3 sec

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi volevo esporre il seguente problema: ieri mentre giocavo improvvisamente lo schermo si freeza, diventa nero e dopo 2-3 sec si riaccende riportandomi al gioco... il gioco in questione è questo http://i56.tinypic.com/2utkt29.jpg (è la prima volta che succede, il pc è nuovo ed è un mesetto che lo tengo). Ora io sono completamente un novellino su ste cose, spero possiate darmi una mano... grazie.
Devid94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 12:40   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
parte dell'hw si legge ma se ce lo indichi completo è meglio, non dimenticarti marca e modello del tuo alimentatore

nel mentre potresti controllare le temperature registrate (gpuz, coretemp, siw etc) a macchina appena avviata, dopo mezz'ora di sola navigazione web e poi quando lanci il gioco con relativo blackout del video

sto dando per scontato che i parametri del bios sono tutti correttamente impostati (cpu, ram, divisori, fsb, voltaggi etc), che i driver siano tutti correttamente installati e che non hai punti esclamativi gialli in "gestione dispositivi"

ciao ciao

P.S.
lo fa solo con questo gioco o con tutti?

P.S.2
benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:16   #3
Devid94
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
parte dell'hw si legge ma se ce lo indichi completo è meglio, non dimenticarti marca e modello del tuo alimentatore
Grazie per la tempestiva risposta ^^ allora purtroppo com'è ho gia detto non so molto su ste cose... mi potresti dire dove controllare queste info?

Quote:
nel mentre potresti controllare le temperature registrate (gpuz, coretemp, siw etc) a macchina appena avviata, dopo mezz'ora di sola navigazione web e poi quando lanci il gioco con relativo blackout del video
Appena avviato http://i54.tinypic.com/10rmxyp.png, in gioco http://i54.tinypic.com/sear86.png (l'unico programma che conosco). Ora per il rilevamento con blackout non saprei come fare...
Quote:
sto dando per scontato che i parametri del bios sono tutti correttamente impostati (cpu, ram, divisori, fsb, voltaggi etc), che i driver siano tutti correttamente installati e che non hai punti esclamativi gialli in "gestione dispositivi"
Su gestione dispositivi tutto ok, nessun punto esclamativo giallo. Per i parametri nel bios non so proprio dove mettere le mani...
ps: si per ora solo su quel gioco...
http://i54.tinypic.com/2qxx9q1.png dopo 1 oretta di gioco... mi devo preoccupare >_>?

Ultima modifica di Devid94 : 26-08-2011 alle 14:20.
Devid94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 22:16   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Devid94 Guarda i messaggi
Grazie per la tempestiva risposta ^^ allora purtroppo com'è ho gia detto non so molto su ste cose... mi potresti dire dove controllare queste info?
puoi usare SIW in versione free per indicarci mobo, cpu, dissipatore cpu, vga, hd, sk audio, unità ottiche, monitor etc. Per l'alimentatore, invece, devi necessariamente aprire il case e leggere l'etichetta (ovviamente a computer spento e ciabatta spenta)

ah, dato che apri il case, controlla che non ci siano tappetini di polvere sparsi tra dissipatori (quelle lamelle di metallo) e ventole (ovviamente sempre pc e ciabatta spenti)

Quote:
Appena avviato...
le temperature, non sapendo di preciso l'hardware, non mi sembrano malvagie, considerando anche il periodo

Quote:
Su gestione dispositivi tutto ok, nessun punto esclamativo giallo. Per i parametri nel bios non so proprio dove mettere le mani...
ottimo, già il fatto che non ci siano conflitti hw o problemi segnalati è un buon segno

per il bios dovresti innanzitutto fare riferimento al manuale della tua scheda madre (se non ce l'hai dopo aver scoperto marca e modello lo scarichi da internet) e poi verificare le impostazioni settate videata per videata (forse fai prima a fare le foto videata per videata)

ciao ciao

P.S.
non escludo, anzi sono parecchio propenso a pensarlo, che di fatto sia un problema del gioco (forse una incompatibilità hw o fatto male di suo)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 27-08-2011, 06:34   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
puoi usare SIW in versione free per indicarci mobo, cpu, dissipatore cpu, vga, hd, sk audio, unità ottiche, monitor etc. Per l'alimentatore, invece, devi necessariamente aprire il case e leggere l'etichetta (ovviamente a computer spento e ciabatta spenta)
A proprosito di SIW e i sensori temperature, non so se capita solo al mio pc, se hai provato l'ultima versione stand alone la 2011 a me non segnala più le temperature della GPU, al loro posto solo una voce FAN con rpm 0
Con tutte le versioni precedenti invece nessun problema., infatti ho lasciato la 2010 7.14.0
Old 27-08-2011, 10:07   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non ho ancora aggiornato, sono fermo anch'io alla 2010-7140, forse è un bug e alla prossima release torna a posto, per la vga comunque gpuz è una valida alternativa

ciao ciao
Old 27-08-2011, 11:57   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non ho ancora aggiornato, sono fermo anch'io alla 2010-7140, forse è un bug e alla prossima release torna a posto, per la vga comunque gpuz è una valida alternativa

ciao ciao
Si lo conosco, ma installa un driver per quello non mi piace
Old 28-08-2011, 22:42   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

quale driver, scusa?

ciao ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian