|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tempi di avvio lunghi
A 15 mesi dall'acquisto del mio macbook pro, cronometro alla mano ho misurato il tempo di avvio... I primi giorni si avviava in 40secondi, ora un minuto in più.
A corrente come a batteria. In un anno non ho mai formattato, il sistema gira ancora alla grande senza impuntamenti o altro. L'HD (5400 giri) ha liberi 220GB su 320. Ho Snow Leopard 6.8 Prima di effettuare il "test" ho riparato i permessi. Che posso fare per tornare almeno vicino ai tempi di prima?! E' un mbp i5 2,4'' 2010 base. A proposito, i vostri tempi?!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a me con lion (e mac in firma) ci mette 1:30 minuti;
anche a me all'inizio ci metteva molto meno, e come te, a distanza di 15/16 mesi la durata di boot é aumentata. ovviamente é una cosa normale e tra l'altro nel mio caso credo incida anche il fatto di avere un triplo boot (lion-win7-ubuntu10.10) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
E' normale, anche il mio ci mette di più di quando l'ho acquistato.
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB https://www.ebay.it/usr/playjack66 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
eh si! dopo un po' rallenta anche aumentandogli la ram
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB https://www.ebay.it/usr/playjack66 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
per fortuna che osx è il sistema operativo più evoluto al mondo
![]() e che dal primo al ultimo avvio la velocità è la stessa (luogo comune su apple). sapete quanto ci mette w7 a avviarsi sul mio pc? 33secondi!!!!!!!!! e ubuntu un pò di più ma non rallenta |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Indovina un pò che sistema operativo è? :P |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non raccogliere la provocazione. In fondo giudicare un sistema operativo in base al tempo di avvio è stupido. Quello che conta veramente è altro.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Se proprio ci tieni a saperlo, così a titolo d'informazione, il mio vecchietto in firma con Snow Leopard si avvia in meno di 40 secondi....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Controlla che non ci sia qualche sw che parte in automatico al boot
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con Lion il tempo di boot è aumentato parecchio
prima ero attorno ai 40 secondi ora sono oltre il minuto con SL il tempo di boot è rimasto costante (almeno a occhio) per 2 anni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.