|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Scheda video dual monitor per desktop ufficio
Salve,
avrei bisogno di comprare un paio di vga con poche pretese per due desktop aziendali che vorrei configurare in dual monitor. Le specifiche dei due pc sono CPU: DualCore Intel Pentium D 820, 2800 MHz (14 x 200) MB: Gigabyte GA-8I945PE VGA: RADEON X600 Series Secondary (256 MB) RAM: 1 gb (2*512 MB DDR2-533 DDR2 SDRAM) Il sistema è piuttosto vetusto ma per applicazioni office e navigazione risponde alle mie esigenze. La X600, però, presenta una sola uscita monitor e vorrei sostituirla con qualcosa di più recente. Vorrei spendere non più di 40-50 euro a scheda e dovrebbero essere pci. Avevo pensato a una nvidia 8600 o ad una ati 4650, sopradimensionate per le mie esigenze, ma mi è sorto il dubbio che gli ali non ce la facciano (non penso che si superino i 300w) e soprattutto che il procio dia luogo a colli di bottiglia esagerati... Insomma, le prestazioni non mi interessano granché, l'importante è avere dual monitor (vga+dvi o 2*vga) e limitare i consumi Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 25-08-2011 alle 09:28. Motivo: Approfondimento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
le schede che hai indicato sono obsolete e consumano molto rispetto alle ultime generazioni, per lo scopo ti bastano un paio di 5450 che non consumano veramente nulla, le trovi di tutte le marche fra i 25-30€
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso però devo controllare un po di specifiche e confrontarle con gli ali che ho a disposizione...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 26-08-2011 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
vai tranquillo queste schede non consumano veramente nulla, stiamo parlando di una manciata di W, nell'ordine di 5-6 W in idle e 15-20W in full
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ero un po' perplesso sull'amperaggio...
mi ritrovo fra le mani questo bellissimo alimentatore: ![]() reggerà? In giro si dice che sarebbe il caso di avere almeno 30A sulla +12V. Quanto a watt penso anche io che non ci siano problemi. Non mi resta che trovare in giro le dimensioni precise e poi passo all'acquisto... Grazie ancora
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
regge senza problemi. Sulla +12v hai 10+15 in combinato, sono si e no 18-20a reali.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E per l'alimentazione abbiamo risolto.
Il problema è che la mobo ha una pci-ex 1.0, mentre la 5450 è 2.1 compliant. So che solitamente c'è retrocompatibilità ( a parte il calo prestazionale), ma ho visto che a volte ci sono comunque problemi, soprattutto per quello che riguarda i chipset più anziani. Aggiungo che essendo una vecchia mobo montata come componente OEM, il BIOS resta così come è adesso e se l'accrocco non va, l'unica soluzione è il diritto di recesso. Altri suggerimenti con schede più vecchiotte? Già 2.0 compliant dovrebbero essere maggiormente compatibili...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' partito l'ordine per due 5450... al via gli scongiuri!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.