Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 08:33   #1
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
m5a78l/usb3, usb3 e win7x64

Salve a tutti, ho questa scheda madre, ma le porte usb3 non funzionano, se ci attacco un hard disk esterno autoalimentato si accende, ma il pc non lo vede proprio se ci attacco un mouse, non si accende per niente
scaricando il driver del controller dal sito asus, il software si installa e compare su installazione applicazioni, ma in gestione periferiche non c'è nessun accenno a usb3, cosa può essere? Devo trovare qualche altro driver o è la scheda madre difettosa?
Old 25-08-2011, 14:55   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Ovviamente hai già controllato che le porte USB3 siano abilitate nel BIOS...

Per il resto, Seven64 non supporta nativamente USB3, occorre metere dei driver aggiuntivi.
In alcuni casi (es. controller SATA esterni) nel 64bit è richiesto il SP1 come prerequisito per i driver - non so se questo sia anche il tuo caso.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 15:47   #3
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

nel bios è abilitato e 7 è aggiornato, il driver l'ho preso dal sito asus, altro da tentare?
Old 26-08-2011, 10:45   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

up
Old 26-08-2011, 13:00   #5
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Ho visto nel sito Asus la scheda della tua mainboard, è davvero splendida ^^

Se i driver che hai installato sono questi: "USB 3.0 Driver V1.10.0.0 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit" ma le porte USB3 non ti appaiono nella finestra "Gestione periferiche" allora c'è qualcosa che non funge davvero...

Se da BIOS non hai overclock o sbloccaggi core "strani" che possono dare problemi, l'unica prova che mi viene in mente è il formattone con reinstallazione windows & driver da zero. Se continua a non andare, purtroppo vai di RMA.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:03   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ho visto nel sito Asus la scheda della tua mainboard, è davvero splendida ^^

Se i driver che hai installato sono questi: "USB 3.0 Driver V1.10.0.0 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit" ma le porte USB3 non ti appaiono nella finestra "Gestione periferiche" allora c'è qualcosa che non funge davvero...

Se da BIOS non hai overclock o sbloccaggi core "strani" che possono dare problemi, l'unica prova che mi viene in mente è il formattone con reinstallazione windows & driver da zero. Se continua a non andare, purtroppo vai di RMA.
settaggi strani no, ho appena preso questo pc da assemblare per un cliente XD
il formattone infatti è il prossimo tentativo
grazie mille dell'aiuto

PS grazie per il complimento XD

Ultima modifica di Phoenix Fire : 26-08-2011 alle 13:09.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:28   #7
salv83
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scusami come è finita con il problema che avevi?hai risolto era un problema di driver o di scheda madre?Volevo prenderne una identica e volevo essere sicuro che non avesse difetti....
salv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 16:39   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da salv83 Guarda i messaggi
Scusami come è finita con il problema che avevi?hai risolto era un problema di driver o di scheda madre?Volevo prenderne una identica e volevo essere sicuro che non avesse difetti....
andato in negozio, cambiato scheda e tutto ha iniziato a funzionare. Penso di aver beccato un modello sfigato perchè in giro non ne sento parlar male

cmq se hai una ventina di euro in più ti consiglio di prendere il modello superiore che ha il doppio delle prese USB e ha EFI e non BIOS, cosa che rende la scheda imho leggermente superiore.
io ho dovuto prendere questa per urgenza di assemblare il PC visto che altri modelli arrivavano dopo una decina di giorni (il negozio aveva appena riaperto dopo l'estate e molti fornitori erano ancora in ferie)
Old 26-09-2011, 16:50   #9
salv83
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
andato in negozio, cambiato scheda e tutto ha iniziato a funzionare. Penso di aver beccato un modello sfigato perchè in giro non ne sento parlar male

cmq se hai una ventina di euro in più ti consiglio di prendere il modello superiore che ha il doppio delle prese USB e ha EFI e non BIOS, cosa che rende la scheda imho leggermente superiore.
io ho dovuto prendere questa per urgenza di assemblare il PC visto che altri modelli arrivavano dopo una decina di giorni (il negozio aveva appena riaperto dopo l'estate e molti fornitori erano ancora in ferie)

Grazie per la risposta!!!
salv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP