|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
dsl satellitare/fibra ottica
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi gentili forumisti, possa aiutarmi
Ho riscontrato questo problema sulla mia adsl e cioè che viaggia ad una "lentezza indecente" non mi arriva nemmeno ad 1 mega in up ![]() ![]() Oltre al fatto che si disconnette continuamente. Il problema è la distanza dalla centrale per cui non vi sono soluzioni che io sappia per migliorare la situazione... a meno che qualcuno me ne suggerrisce qualcuna. In sostanza vorrei sapere se avete alternative da propormi per risolvere questo grave problema.... Satellitare bidirezionale? se si quale? O meglio la fibra ottica e se si che compagnia mi consigliereste? vi anticipo che fastweb non ho la zona coperta in ull per cui scartata. Spero mi rispondiate in tanti e con serie soluzioni. Sono disperata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo Ultima modifica di lala00 : 24-08-2011 alle 20:59. Motivo: rre |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai tanti soldi da spendere?
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se il problema è la distanza dalla centrale vuol dire che la fibra ottica non ti arriva a casa, e l'unoco modo di portarcela è farla tirare......... sconsglio.....
ti sconsiglio anche connessioni satellitari... prova a guardare se sei coperta da un servizio del genere: http://www.ngi.it/eolo/ oppure: http://max.linkem.com/l/home_t/7
![]() Ultima modifica di utente_medio_ : 26-08-2011 alle 07:09. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per il satellite, per averne una davvere decente i costi sono alti, e le latenze ancora di più
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Intanto grazie delle risposte. Ma sento spesso di tali servizi NGIeolo, e affini in tecnologia Hiperlan e affini ma sento tante lamentele di tenuta della portante , downgrade inspiegabili ecc. ecc. La max linkem non la conosco darò un occhio , ma sono tutte wireless cosa che non mi entusiasma affatto. Non vi sono soluzioni alternative? Possibile che i miei valori dell'adsl siano questi: Upstream Downstream Noise Margin 21 dB 9 dB Attenuation 71 dB 53 dB Che cosa si puo' fare???? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se hai modo, prova con altro modem / router. Prova a sentire da un tecnico / elettricista se ti controlla l'impianto telefonico. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ha bisogno di banda in UP, la distanza dalla centrale conta poco.... Discorso diverso per le disconnessioni....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si per la banda in up, è praticamente ininfluente...
Un bel contratto in HSDL o similari... |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Intanto grazie a tutti delle risposte.
A me la banda serve in up e in down L'impianto telefonico è nuovo, inoltre ho un contratto a 20 mega (utopici però!!!)... Ho provato anche ad attacccarmi al cavo diretto ma nulla è variato. La portante è maledettamente lampeggiante ... |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ma il dato che mi indichi da abbassare devo farlo fare all'assistenza tecnica? Ma abbassandolo cosa otterei? Quel 71 che cosa mi comporta sulla linea? Inoltre questi dati come vi sembrano? Upstream Downstream Noise Margin 21 dB 9 dB L'impianto telefonico è nuovo |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
anche un contratto HSDL non passa per gli stessi cavi telecom? Come funziona? Ultima modifica di lala00 : 25-08-2011 alle 16:20. Motivo: aa |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
perchè dici che la banda in up conta poco per la distanza del cavo dalla centrale? Cosa influisce allora ??? |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il fatto che le adsl italiane in up sono castrate oltre ogni ragionevole limite. Se tu avessi una linea simmetrica male male ti andrebbe quanto in down
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ti riporto una tabella di interpretazione valori di linea: SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download) fino a 4 db: segnale assente o intermittente 5 - 7 dB: valore nella norma 8 - 11 dB: valore molto buono 12 - 14 dB: segnale ottimo oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ma non si spiega la mia "velocità" I valori si aggirano Download 807 Kbps Upload 285 Kbps E' scandaloso!!! Cosa significano allora quei valori : Upstream Downstream Attenuation 71 dB 53 dB Ma possibile che i valori della SNR indicano vicinanza alla centrale ??? Mi spiegheresti la differenza? Devo capire cosa c'è che non mi fa andare la portante |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
volgarmente l'snr margin (ossia il rapport segbake rumore, che decresce con la distanza) è la distanza dalla linea, il rumore di fondo di fondo invece, è quanto fa schifo l'impianto e la cablatura in se. Considera che io che sto a 5km dalla centrale, aggancio 5 mb/s pieni con un rapporto segnale rumore inferiorie (12db), ma ho anche un terzo del rumore di fondo che hai te
La questione è semplice: o hai l'impianto di casa fatto con i piedi, oppure è fatto con i piedi la posa dalla centrale a casa tua
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.