Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2011, 14:56   #1
Pandorax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
le migliori reflex attualmente?

Qualcuno potrebbe illuminarmi sul parco fotocamere reflex, scrivendomi se possibile una decina o quindicina di macchine di ogni fascia di prezzo, dicedomi se sono buone o ottime?

uso: hobby di fotografare paesaggi, eventi sportivi e monumenti sia alla luce sia in situazione di scarsa luce.

sapete, a leggere i titoli di questa sezione, è facile confondersi perchè molto spesso sono scritti solo i codici del modello e neanche le marche.
Pandorax è offline  
Old 24-08-2011, 14:57   #2
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pandorax Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe illuminarmi sul parco fotocamere reflex, scrivendomi se possibile una decina o quindicina di macchine di ogni fascia di prezzo, dicedomi se sono buone o ottime?

uso: hobby di fotografare paesaggi, eventi sportivi e monumenti sia alla luce sia in situazione di scarsa luce.
E budget?
Zaver79 è offline  
Old 24-08-2011, 14:59   #3
Pandorax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
E budget?
se ho scritto di elencarmi tutti i budget significa, che sto cercando di capire se è esagerato spendere molto o meno.

non saprei, se spendo 700 euro non so se è troppo o no. se spendo 1.200 e passa credo sia tanto, però non so cosa mi possano dare in piu di quelle da 700 come esempio.
Pandorax è offline  
Old 24-08-2011, 15:00   #4
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

sapete, a leggere i titoli di questa sezione, è facile confondersi perchè molto spesso sono scritti solo i codici del modello e neanche le marche.
E' uno scherzo? Non si può fare la lista che tu chiedi, perché ogni macchina ha delle caratteristiche, e un metro di paragone univoco non esiste. Per risponderti occorrerebbe spulciare tutti i thread di questo forum, fare una media ponderata dei dati raccolti, poi stilare una lista che resterebbe soggettiva.

Non esiste una Reflex migliore di tutte le altre in assoluto. O meglio, forse sì, ma chi può dirlo con certezza? Troppi fattori in gioco.
Lukone88 è offline  
Old 24-08-2011, 15:02   #5
Pandorax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
E' uno scherzo? Non si può fare la lista che tu chiedi, perché ogni macchina ha delle caratteristiche, e un metro di paragone univoco non esiste. Per risponderti occorrerebbe spulciare tutti i thread di questo forum, fare una media ponderata dei dati raccolti, poi stilare una lista che resterebbe soggettiva.

Non esiste una Reflex migliore di tutte le altre in assoluto. O meglio, forse sì, ma chi può dirlo con certezza? Troppi fattori in gioco.
e allora come fa una persona a scegliere?

specialmente se non è un fanatico che conosce le specifiche di ognuna?

strano però, visto che postate in questa sezione pensavo che almeno qualcuna la conoscevate e in linea teorica anche altre.
Pandorax è offline  
Old 24-08-2011, 15:14   #6
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

strano però, visto che postate in questa sezione pensavo che almeno qualcuna la conoscevate e in linea teorica anche altre.
Io le conosco in linea teorica, e altri come me. Questo perché ho letto threads e threads riguardanti le macchine singolarmente e svariati paragoni. Mi sono fatto un'idea conoscendo cos'avesse da offrirmi ogni macchina, compreso il parco ottiche nuovo e usato. Dopo aver poi fatto una cernita e aver passato notti insonni a leggere il forum, ho ristretto il campo di scelta a due macchine, e infine sono andato in negozio a comprarla.

Se ti dicessi che la mia è migliore delle altre in assoluto mentirei, ma ho fatto la scelta migliore per me. Noi non possiamo dirti qual'è la migliore per te.

Qual'è la tua conoscenza in ambito fotografico?
Lukone88 è offline  
Old 24-08-2011, 15:14   #7
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:

Uno conosce ciò che usa al massimo può dire di conoscere qualcosa che gli è stato prestato ma come posso io stabilire (per fare un esempio) come va una Canon 60D rispetto alla mia Nikon D90 se non l'ho mai usata? Al massimo posso farmi un'idea leggendo il relativo thread. Per conoscere le specifiche di ognuno non c'è bisogno di essere un fanatico basta andare su Dpreview che raccoglie le schede tecniche di tutte le reflex fin qui prodotte oltre che le relative prove (loro si che le hanno testate quasi tutte).

http://www.dpreview.com
hornet75 è offline  
Old 24-08-2011, 15:21   #8
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:

Qui intanto puoi vedere cosa c'è in commercio come reflex:

www.canon.it
www.holympus.it
www.nikon.it
www.pentax.it
www.sony.it

Se vuoi un po' di prove già fatte prova a gugolare i singoli modelli ... non scordarti trovaprezzi che è ottimo ovviamente per le quotazioni.

Purtroppo per l'uso che ne hai descritto tu può andar bene di tutto, perciò finché TU non decidi quanto puoi spendere ... secondo me non iniziare nemmeno.
loncs è offline  
Old 24-08-2011, 15:27   #9
Pandorax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Io le conosco in linea teorica, e altri come me. Questo perché ho letto threads e threads riguardanti le macchine singolarmente e svariati paragoni. Mi sono fatto un'idea conoscendo cos'avesse da offrirmi ogni macchina, compreso il parco ottiche nuovo e usato. Dopo aver poi fatto una cernita e aver passato notti insonni a leggere il forum, ho ristretto il campo di scelta a due macchine, e infine sono andato in negozio a comprarla.

Se ti dicessi che la mia è migliore delle altre in assoluto mentirei, ma ho fatto la scelta migliore per me. Noi non possiamo dirti qual'è la migliore per te.

Qual'è la tua conoscenza in ambito fotografico?
non ho mai usato reflex, solo compatte, ed ho una conoscenza limitata credo.
Pandorax è offline  
Old 24-08-2011, 15:28   #10
Pandorax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Uno conosce ciò che usa al massimo può dire di conoscere qualcosa che gli è stato prestato ma come posso io stabilire (per fare un esempio) come va una Canon 60D rispetto alla mia Nikon D90 se non l'ho mai usata? Al massimo posso farmi un'idea leggendo il relativo thread. Per conoscere le specifiche di ognuno non c'è bisogno di essere un fanatico basta andare su Dpreview che raccoglie le schede tecniche di tutte le reflex fin qui prodotte oltre che le relative prove (loro si che le hanno testate quasi tutte).

http://www.dpreview.com
grazie ma immagino debba conoscere delle definizioni tecniche e vedere rappresentazioni, per capire se possono fare al caso mio, e poi saperle sfruttare.

forse ho sbagliato a pensare che piu funzioni hanno meglio sono?
Pandorax è offline  
Old 24-08-2011, 15:30   #11
Pandorax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Qui intanto puoi vedere cosa c'è in commercio come reflex:

www.canon.it
www.holympus.it
www.nikon.it
www.pentax.it
www.sony.it

Se vuoi un po' di prove già fatte prova a gugolare i singoli modelli ... non scordarti trovaprezzi che è ottimo ovviamente per le quotazioni.

Purtroppo per l'uso che ne hai descritto tu può andar bene di tutto, perciò finché TU non decidi quanto puoi spendere ... secondo me non iniziare nemmeno.
Ok mi posso segnare i modelli che ci sono attualmente ,ma se mi imbattessi in qualche modello andato fuori mercato da poco o che è ancora presente in alcuni store, come posso valutarli?

perchè non dovrei iniziare? non so quantificare il valore in euro, perchè non so se può fare al mio caso, è un circolo vizioso, per questo chiedevo qua a qualcuno come posso fare per distinguere almeno le cose necessarie.
Pandorax è offline  
Old 24-08-2011, 15:31   #12
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
imposta un budget da non superare ed in base a quello scegli la migliore che puoi prendere. Se ti avanzano soldi prendi un'ottica adatta alle tue esigenze.
.+sl4yer+. è offline  
Old 24-08-2011, 15:41   #13
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Ok mi posso segnare i modelli che ci sono attualmente ,ma se mi imbattessi in qualche modello andato fuori mercato da poco o che è ancora presente in alcuni store, come posso valutarli?

perchè non dovrei iniziare? non so quantificare il valore in euro, perchè non so se può fare al mio caso, è un circolo vizioso, per questo chiedevo qua a qualcuno come posso fare per distinguere almeno le cose necessarie.
Sei l'entry level per definizione e non sai che budget usare?
Devi ancora prendere la patente e sei indeciso se comprare una Grande Punto o una Bugatti Veyron come prima macchina?
loncs è offline  
Old 24-08-2011, 15:43   #14
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
okkio che potresti buttare via dei soldi.....fare fotografia richiede studio e abnegazione.....ergo che magari prima di spendere dei soldi non sarebbe male acquistare un libro di fotografia e vedere se ti appassiona o meno....

perchè usare una reflex in modo totalmente automatico ti dà il risultato di una bridge con metà della spesa.....

poi dopo aver letto il libro magari scaricati qualche manuale di una macchina fotografica e guarda se ti ci raccapezzi...

è un consiglio....poi fai come credi
Zaver79 è offline  
Old 24-08-2011, 15:43   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Limitata cosa vuol dire? Dubito che ci sia qualcuno qua dentro che possa vantare una conoscenza completa a 360° del mondo fotografico. E se ci sono persone del genere, credo si possano contare sulle dita di una mano monca.

Ad esempio sai cosa significano tempo di posa, apertura (diaframma) e sensiblità (ISO)?
Sai cosa implica variare uno o più di questi parametri?
Sai cosa si intende per "stop"? (non il cartello).

Comunque un elenco come lo chiedi te sarebbe prima di tutto un lavoraccio assurdo, in secondo luogo darebbe quasi certamente il via a flame infiniti. Ciò che per me è inutile, può essere fondamentale per un'altra persona.

E comunque DEVI indicare un budget, altrimenti i consigli possono partire da entry level con ottica kit da 350€ per arrivare a corpo e vetri top di gamma, il cui prezzo totale supera agevolmente i 10.000 (diecimila) euro. Metti un tetto massimo che poi si vede.
roccia1234 è online  
Old 24-08-2011, 15:43   #16
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

non esiste e amai esisterà il prodotto MIGLIORE.. ogni persona ha le sue esigenze, un budget ecc

la tua domanda e le tue pretese rasentano l'assurdo .. e cmq c'è la sezione per i consigli per gli acquisti MA non affrettarti ad aprire una discussione analoga a questa, leggiti le discussioni sulle varie reflex anche in base al budget.. usa anche la ricerca per aiutarti

è così che si usa un forum, non facendo domande come la tua sperando che ci sia un mago che ti possa dare la risposta

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian