|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Avvio lento (win 7)
so che può sembrare il classico thread da avvio di windows lento dovuto a un pc non troppo performante o a migliaia di programmi in avvio allo startup ma il mio è un problema diverso. vi spiego perchè:
config in sign e win 7 pro 64bit fino a ieri tutto normale, oggi dalla prima accensione ho notato rallentamenti vistosi in due parti: -appena acceso, sulla schermata della scheda madre (solitamente ci sta 1-2 sec, ora arriva a una decina) -dopo aver caricato il logo di windows e prima che lo schermo sia azzurro (rimane nero, prima lo faceva per 4-5 secondi, ora anche un min) poi una volta arrivato a windwos sono operativo nel giro di 15-20 secondi, come al solito, il tempo che si carichino avg, msn e steam voglio essere chiaro sul fatto che non ho installato niente di più o di meno da ieri a oggi ho pure fatto un ripristino del sistema a qualche giorno fa ma il problema persiste sembra quasi un problema hardware
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo un rallentamento nella schermata del bios l'ho notato anche sul mio ultimamente e non saprei da cosa possa dipendere, forse anche da eventuali dispositivi colelgati o altro...per il secondo problema non saprei, forse qualche programma che appesantisce il sistemao anche la scheda video...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
si probabile qualche problema hardware... sevuoi capire quale componente causa il problema comincia a staccare tutte le periferiche interne ed esterne del pc non fondamentali per l'avvio...
se hai più moduli di ram restane collegato solamente uno, provi, poi spegni e ne resti collegato solo un altro, e riprovi... poi ricollega una per una tutte le periferiche fino ad individuare quella che rallenta il pc hai modificato qualcosa nel bios? prova anche un clear cmos
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
. post doppio
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
io contrellerei anche l'alimentatore invece riguardo a rallentamenti di sistema io ho notato un rallentamento di una decina di secondi con Framework installato percio lho levato
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
fatto sta che ieri sera ho spento normalmente, stamattina ho riacceso senza cambiare niente e il problema sembra svanito
grazie lo stesso per i suggerimenti
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
Quote:
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.