Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 13:01   #1
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Avvio lento (win 7)

so che può sembrare il classico thread da avvio di windows lento dovuto a un pc non troppo performante o a migliaia di programmi in avvio allo startup ma il mio è un problema diverso. vi spiego perchè:

config in sign e win 7 pro 64bit
fino a ieri tutto normale, oggi dalla prima accensione ho notato rallentamenti vistosi in due parti:
-appena acceso, sulla schermata della scheda madre (solitamente ci sta 1-2 sec, ora arriva a una decina)
-dopo aver caricato il logo di windows e prima che lo schermo sia azzurro (rimane nero, prima lo faceva per 4-5 secondi, ora anche un min)

poi una volta arrivato a windwos sono operativo nel giro di 15-20 secondi, come al solito, il tempo che si carichino avg, msn e steam

voglio essere chiaro sul fatto che non ho installato niente di più o di meno da ieri a oggi
ho pure fatto un ripristino del sistema a qualche giorno fa ma il problema persiste

sembra quasi un problema hardware
Old 24-08-2011, 13:35   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Purtroppo un rallentamento nella schermata del bios l'ho notato anche sul mio ultimamente e non saprei da cosa possa dipendere, forse anche da eventuali dispositivi colelgati o altro...per il secondo problema non saprei, forse qualche programma che appesantisce il sistemao anche la scheda video...
Old 24-08-2011, 19:44   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
si probabile qualche problema hardware... sevuoi capire quale componente causa il problema comincia a staccare tutte le periferiche interne ed esterne del pc non fondamentali per l'avvio...

se hai più moduli di ram restane collegato solamente uno, provi, poi spegni e ne resti collegato solo un altro, e riprovi...

poi ricollega una per una tutte le periferiche fino ad individuare quella che rallenta il pc

hai modificato qualcosa nel bios? prova anche un clear cmos
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:44   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
. post doppio
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:34   #5
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
so che può sembrare il classico thread da avvio di windows lento dovuto a un pc non troppo performante o a migliaia di programmi in avvio allo startup ma il mio è un problema diverso. vi spiego perchè:

config in sign e win 7 pro 64bit
fino a ieri tutto normale, oggi dalla prima accensione ho notato rallentamenti vistosi in due parti:
-appena acceso, sulla schermata della scheda madre (solitamente ci sta 1-2 sec, ora arriva a una decina)
-dopo aver caricato il logo di windows e prima che lo schermo sia azzurro (rimane nero, prima lo faceva per 4-5 secondi, ora anche un min)

poi una volta arrivato a windwos sono operativo nel giro di 15-20 secondi, come al solito, il tempo che si carichino avg, msn e steam

voglio essere chiaro sul fatto che non ho installato niente di più o di meno da ieri a oggi
ho pure fatto un ripristino del sistema a qualche giorno fa ma il problema persiste

sembra quasi un problema hardware
solitamente se si ferma a lungo sulla schermata del bios,precisamente a quella del check delle varie periferiche,vuol dire che l'hdd ha qualche problema,io fare un bello scan con hdtune per vedere se hai settori danneggiati..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:19   #6
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
io contrellerei anche l'alimentatore invece riguardo a rallentamenti di sistema io ho notato un rallentamento di una decina di secondi con Framework installato percio lho levato
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:48   #7
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
fatto sta che ieri sera ho spento normalmente, stamattina ho riacceso senza cambiare niente e il problema sembra svanito

grazie lo stesso per i suggerimenti
Old 25-08-2011, 09:59   #8
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
fatto sta che ieri sera ho spento normalmente, stamattina ho riacceso senza cambiare niente e il problema sembra svanito

grazie lo stesso per i suggerimenti
allora se è cosi fossi in te darei un occhiata alle temperature e darei una bella pulita se cè della polvere
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian