|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nuova scheda PCI, Windows 7 non si avvia più
Salve a tutti,
nel mio nuovo PC con Windows 7, ho installato una nuova scheda PCI (un controller per HD IDE) e il PC non si avvia più: non dà nessun errore, si ferma ad una schermata nera con cursore lampeggiante... Tolgo la scheda PCI e tutto torna a funzionare senza problemi. Di nuovo invece non funziona e si pianta sulla solita scheramata se cambio slot PCI (la mobo ne ha 3). In tutti i casi, è impossibile entrare in modalità provvisoria. Devo rinunciare ad installare i miei vecchi HD IDE? E se sì, me la devo prendere con la scheda PCI o con la scheda madre? Ah dimenticavo! Ho anche controllato l'ordine di boot del BIOS: sembra tutto a posto. Grazie
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
è successo pure a mè, prima devi installare i driver poi mettere la scheda
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Non so cosa sia AHCI, ho cercato un po' ovunque nel bios ma non trovo nulla che sembri da modificare. Tra l'altro, il S.O. parte senza problemi da un HD SATA e così dovrebbe rimanere: il controller IDE dovrebbe "agganciare" due HD di archiviazione, senza S.O. Comunque, per ora ho risolto utilizzando un convertitore PATA > SATA: ho così attaccato un HD IDE alla volta.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Al momento però ho risolto come detto sopra... E' più scomodo (un HD alla volta), ma almeno non devo installare driver - cosa che credevo di poter evitare comunque. Grazie per il suggerimento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.