Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 07:48   #1
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
PROBLEMA ASSEMBLAGGIO PC

Config: CM Stacker 831
Asrock P67 pRO
I5 2500K
DISSI STOCK
RAM DDR3 4X2 CORSAIR VENGEANCE
SAPPHIRE VAPOR-X HD 5870
ALI ENERMAX 680W

Benissimo,montato tutto ieri e indovinate un po?Non si accende .

Ora,io ho montato tutto bene,ne son sicuro,ma essendo incompetente (primo assemblaggio)qualcosa avrei pure sbagliato,perchè è la 2 volta che provo ad assemblare e fa lo stesso errore
Ho dubbi su:
Alimentazione CPU che è a 8 Pin,e io attacco un solo connettore a 4 pin e quei fottuti cavetti in bassoo,quelli piccolini,li ho attaccati tutti ma rimane sempre qualcosa scoperto.Dite la vostra,i componenti son nuovi tranne l'ALI e la VGA,ma se l'ali fosse rotto si sentirebbe puzza,no?

Ora per favore aiutatemi,fatemi un resoconto per il corretto assemblaggio (Intendo la parte dei cavi,il resto è semplicissimo),non voglio mandare il PC da un fottuto Tecnico succhiasoldi e che magari si prende 30 euro per attaccare un cavetto e poi manco me lo spiega,e magari s'inventa che l'hard disk è rotto e va cambiato (Ovviamente da Lui,perchè sparera la cazzata che il mio Western Digital non sia compatibile con la Asrock e ci vuole un Samsung...

Ultima modifica di imserious : 23-08-2011 alle 07:51.
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:05   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Config: CM Stacker 831
Asrock P67 pRO
I5 2500K
DISSI STOCK
RAM DDR3 4X2 CORSAIR VENGEANCE
SAPPHIRE VAPOR-X HD 5870
ALI ENERMAX 680W

Benissimo,montato tutto ieri e indovinate un po?Non si accende .

Ora,io ho montato tutto bene,ne son sicuro,ma essendo incompetente (primo assemblaggio)qualcosa avrei pure sbagliato,perchè è la 2 volta che provo ad assemblare e fa lo stesso errore
Ho dubbi su:
Alimentazione CPU che è a 8 Pin,e io attacco un solo connettore a 4 pin e quei fottuti cavetti in bassoo,quelli piccolini,li ho attaccati tutti ma rimane sempre qualcosa scoperto.Dite la vostra,i componenti son nuovi tranne l'ALI e la VGA,ma se l'ali fosse rotto si sentirebbe puzza,no?

Ora per favore aiutatemi,fatemi un resoconto per il corretto assemblaggio (Intendo la parte dei cavi,il resto è semplicissimo),non voglio mandare il PC da un fottuto Tecnico succhiasoldi e che magari si prende 30 euro per attaccare un cavetto e poi manco me lo spiega,e magari s'inventa che l'hard disk è rotto e va cambiato (Ovviamente da Lui,perchè sparera la cazzata che il mio Western Digital non sia compatibile con la Asrock e ci vuole un Samsung...
mah...non saprei..se l'alim della cpu è a 8 pin perche devi mettere 4 pin? fai 4+4 ce sicuro il cavo con il gancio per unirli.
I cavetti sotto basta che leggi il manuale e ce scritto tutto dove posizionarli.
dovrebbe essere stampato anche sulla scheda madre i nomi.
Se l'ali si è rotto avresti dovuto sentire una scintilla e puzza di bruciato.
Controlla che siano attaccati i cavetti del pannello anteriore tasti accensione/reset nella dicitura della mainboard "front panel" o "panel"
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:17   #3
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
mah...non saprei..se l'alim della cpu è a 8 pin perche devi mettere 4 pin? fai 4+4 ce sicuro il cavo con il gancio per unirli.
I cavetti sotto basta che leggi il manuale e ce scritto tutto dove posizionarli.
dovrebbe essere stampato anche sulla scheda madre i nomi.
Se l'ali si è rotto avresti dovuto sentire una scintilla e puzza di bruciato.
Controlla che siano attaccati i cavetti del pannello anteriore tasti accensione/reset nella dicitura della mainboard "front panel" o "panel"
1. L'ali ha solo 1 Cavo da 4 Pin
2.Forse credo di aver capito,Il pannello del case è tutto collegato tranne salcuni cavetti da 2 che non trovavo,ora ho capito,i cavetti da 2 vanno uno a uno collegati su quell'attacco da 9 Pin ,per intenderci quello con 5 pin in alto e 4 in basso,facendo la dovuta attenzione,piu tardi provero!Ora continuate a darmi dei suggerimenti
Old 23-08-2011, 10:50   #4
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
1. L'ali ha solo 1 Cavo da 4 Pin
2.Forse credo di aver capito,Il pannello del case è tutto collegato tranne salcuni cavetti da 2 che non trovavo,ora ho capito,i cavetti da 2 vanno uno a uno collegati su quell'attacco da 9 Pin ,per intenderci quello con 5 pin in alto e 4 in basso,facendo la dovuta attenzione,piu tardi provero!Ora continuate a darmi dei suggerimenti
dato che hai la versione 2500k,presumo che fai overclock..quindi procurati il cavo di alimentazione da 8 pin.
Prova a sistemare quello che hai detto poi vedi se funge
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 12:01   #5
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Ho solo 3 Cavetti da 2 Pin ciascuno,dite che se attacco solo quelli il tutto dovrebbe funzionare?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian