Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2011, 19:13   #1
DonalldDuck
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Saluti

Buonasera a tutti, fresco possessore di una p8z68- v, ho problemi di freeze fin dal primo giorno (cioè 10 giorni fa).

Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64 bit

Ho cambiato tutti i componenti tranne:

- alimentatore Thermaltake 850W ToughPower QFan
- motherboard ASUS P8Z68
- RAM Patriot 8GB DDR 3 1600 MHz 898 2x5 GB
- Processore INTEL I7 2600K
- dissipatore passivo Prolimatech Genesis

Le ventole sono quelle del cabinet. La temperatura del processore è attorno ai 36° in idle. Sotto sforzo sale ma non va sopra 80.

Il prob NON si manifesta MAI sotto sforzo (con l'auto oc mi va bene a 4500, ed ho riportato il bus a 100 perché non mi piaceva a 103 come lo mette lui).
Comunque, in questa modalità niente BSOD o problemi di alcun genere, ne' con i benchamark ne' con un paio di giochi che ho provato (Flight Simulator e Shift 2).

- La GPU è una ASUS 560 Ti.

Il problema si manifesta quando il carico di lavoro è basso (ad esempio editando un documento Word anche di poche righe) o addirittura in idle. Altre volte ho osservato un reboot da idle.

Il freeze consiste nel blocco completo: il desktop resta visibile ma fisso, il mouse non risponde, la tastiera neppure (neanche il num lock fa effetto) ed il pulsante di reset è inutile. Bisogna proprio tenere premuto il tasto on-off per parecchi secondi per spegnere e poi riaccendere.

Il log di sistema non denuncia nulla, a parte il fatto che Windows è stato riavviato dopo una chiusura inaspettata ecc ecc

La cosa non avviene continuamente, tra un freeze e l'altro il computer si comporta bene, è veloce e risponde perfettamente.

Ho scagionato la scheda video, gli hard disk, la tastiera ed il mouse perché il problema esce anche con pezzi diversi e perché quei componenti, testati su un altro computer, funzionano bene.
Comunque eccoli:

- SSD Intel 40 GB SATA 2 per il sistema operativo
- SSD OCZ Vertex 3 120 GB per i dati
- Hard disk Seagate 1TB SATA per programmi e backup
- Lettore DVD SATA LG EL CHEAPO (14€)

Nessun freeze da bios, nessun fake reboot.

Infine, ho notato un miglioramento (freeze più raro) disattivando il TPE da motherboard.

In sostanza sto diventando matto: un problema che esce solo a basso carico (frequenza 1600 MHz secondo Z-CPU) sembra un controsenso, ma forse chi è più tecnico di me può vederci chiaro.

Grazie per la vostra attenzione, attendo suggerimenti ...

Saluti

DD
DonalldDuck è offline  
Old 22-08-2011, 22:14   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

e metti titoli "tecnici" oltre che chiari.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian