|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Mopo ko o altro?
Cari amici, vorrei gentilmente un Vs parere sul mio pc (quello in firma). Per avviarsi in maniera definitiva e caricare il SO ho bisogno di due, tre, quattro accensioni.
Nel senso che accendo e le spie, ventole....pare siano accese, ma non sento il beep e il monitor è nero!!! Devo quindi chiudere forzando e procedere con questa operazione almeno 3-4 volte, allora sent il beep e carico il tutto. Potrebbe essere la Mobo? Grazie anticipatamente. p.s vedo che non aggiorna data e ora, quindi sostituiro' la batteria della mobo, vero? __________________
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Se si sballa l'ora anche se la imposti nel BIOS, prova a cambiare la batteria tampone, come prima cosa (nelle schede madri recenti la batteria scarica viene spesso segnalata esplicitamente).
Nella firma però non vedo elencato l'alimentatore. È una cinesata? L'avviamento problematico è spesso colpa dell'alimentatore che non riesce più a fornire il picco di richiesta iniziale; dopo alcuni tentativi si caricano un po' di condensatori e, solitamente, riesce a sfangarla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti credo che tu abbia ragione. L'alimentatore e' insieme al case, cio' che resta di un assemblato aver (il case e' molto bello)......ma l'alimentatore credo sia pompa
Grazie, gentilissimo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Allora i sospetti sull'alimentatore sono ancor più fondati.
Mi raccomando, se vai all'acquisto cerca di non star lì a risparmiare 5€: l'alimentatore è un componente molto importante per assicurare una buona vita ad un pc ed è spesso la parte più trascurata ed arrabattata al risparmio. Guida alla scelta della P.S.U.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie dei suggerimenti, e scusa gli errori
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.