|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dubbi scelta portatile 500€ circa
Ciao ragazzi! Ho appena letto i vari thread di consigli degli acquisti di notebook per la fascia di prezzo di 500/550€ e mi sono stati molto utili. Sono orientato proprio sui portatili consigliati qui sul forum, al giorno d'oggi, per la suddetta fascia di prezzo.
I miei dubbi restano questi però: Non riesco a cogliere differenze tra l'Asus K53SJ-SX165V e l'Asus X53SJ-SX042V, cosa cambia tra i due?? In ballo c'è anche il HP ProBook 4530s, che preferirei solo per il fatto che mi sembra abbia un hard disk da 7200rpm. Però siccome sono nuovo nel mondo portatili chiedo a voi consigli sulla scelta, se puntare su Asus o HP, valutando pregi e difetti delle due case produttrici (la robustezza ecc.) Grazie per l'aiuto Ciao ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io aggiungerei l'Asus X53SJ-SX133V, il Samsung RV520-S01IT e l'Acer 5750 - 2414G50MNKK...
poi sceglierei il Dell XPS 15 da 599 euro, spedizione inclusa, in offerta sul sito Dell, applicando lo sconto del 12% tramite coupon arrivando a spendere la bellezza di 527 euro... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quel DELL non è male, ma infondo cos'ha in più degli altri notebook citati prima?
Il processore è leggermente più lento, l'hard disk è sempre da 500gb a 7200rpm, la ram è sempre 4gb, perchè prenderesti quel DELL?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quale la sk. video GT525M? Quale il sistema audio JBL? Ma soprattutto quale ha la qualità costruttiva Dell? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'HD a 7200rpm dovrebbe averlo uno di quegli Asus, comunque era la risposta che volevo
Un dubbio che mi resta è però questo: il sistema è permissivo in fatto di formattazioni/installazioni di altri SO, ecc? Si può fare tutto liberamente senza limitazioni da parte di DELL o cosa?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Concordo per quanto riguarda l'XPS 15. Dell è un produttore che ha come primo obiettivo quello di vendere prodotti di qualità e longevi, cosa che spesso HP non fa.
Dell, inoltre, offre un ottimo servizio post-acquisto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.