|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
HELP SIGLE SOCKET-CHIPSET
scusate la niubbaggine...vorrei sapere se esiste qualche nota esplicativa per capire meglio una cosa...
io leggo per esempio socket 1155 socket 1156 socket 1366 andando a logica, piu' alto è il numero, più di nuova concezione saranno i processori associati io volevo capire per esempio: il 1155 e' per l'i5? e il 1366 è per l'7? poi un'altra domanda... nelle schede madri a parità di socket trovo scritto...chipset x58 oppure z68 oppure boh... presumo quindi che il chipset possa prescindere dal tipo di processore... ma quale sarebbe il migliore a parita' di processore? grazie anticipatamente... questo mi serve per arrivare a capire determinate cose che mi permettano, non subito, di poter scegliere dei pezzi da acquistare...ovviamente dopo giudizio di utenti del forum... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non e del tutto vero che piu alto e il numero dei piedini e piu nuovo e il soket o la tecnologia che utilizza . Per esempio il soket 1366 e ormai superato come tecnologia e comincia a uscire di produzione . Il soket piu nuovo e il 1155 per processori sandy bridge .
I soket possono montare vari tipi di processori , per esempio il soket 1156 puo ospitare processore i3 - i5 - i7 di 1° generazione , metre il soket 1155 puo ospitare processori chiamati sandy bridge sempre i3 - i5 -i7 . Il soket 1366 , puo ospitare processori i5 - i7 creati apposta per questo tipo di soket . Il chipset va abbinato ad alcuni tipi di processori , quindi per esempio il chipset x58 puo lavorare con processori intel e non amd . Inoltre se non sbaglio di solito e montato solo su schede madri che hanno il soket 1366 , quindi pui utilizzare solo alcuni tipi di processori intel . Inoltre chipset diverse hanni caratteristiche diverse e possono andare bene su schede madri con caratteristiche particolari , tipo sitemi raid , o possibilita di sli e crossfire . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
continua nel 3d della config completa
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.