Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 12:01   #1
kirin91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Consiglio acquisto Notebook

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma diciamo che vi conosco di fama e ho sempre visto dare consigli con grande competenza quindi spero possiate consigliare bene anche me vengo al dunque:

Cerco un notebook con un processore abbastanza potente (tipo i5 o i7) al momento non uso programmi di calcolo troppo pesante ma dato che sono al primo anno di ingegneria se dovessi trovarmi in un prossimo futuro a usare il cad anche in 3d vorrei un computer adatto, vorrei inoltre che potesse reggere giochi abbastanza recenti. Non ho preferenze su dimensioni o peso, non mi spaventa mezzo chilo in più se ha un bello schermo :P I consumi non sono un problema, non lo userei molto in viaggio quindi l'autonomia non è troppo fondamentale, so dove trovare le prese ^^

E ora il budget: ci stiamo sotto i 700 euro o lì intorno?

Per ora ho adocchiato questo asus

ASUS - X53SV-SX345V
Notebook con display 15,6" LED LCD HD GLARE 16:9 1366x768, processore i7-2630QM 2.0GHz, RAM 6GB (4GB+2GB) 1333 DDR3, HDD 500GB, DVD Super Multi DL, VGA 2GB GT540, Webcam, WiFi, "3 USB, HDMI, Touchpad con Tastierino Numerico

vorrei sapere com'è la scheda video dato che ho visto in giro pc della stessa fascia che montano la AMD Radeon 6770M 2GB e informandomi in giro ho visto che è più potente e performante :/ per il resto il computer sembra buono ma aspetto anche una vostra opinione e altre vostre proposte

Grazie in anticipo ^^

Ultima modifica di kirin91 : 21-08-2011 alle 13:36. Motivo: eliminazione link
kirin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 12:35   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quel pc non è male, ma devi eliminare il link al negozio, è vietato dal regolamento.

Purtroppo soffre un po' di "economicità", ossia la dotazione è un po' scarsina (niente esata o usb3, grossa pecca secondo me, niente bluetooth, pecca non terribile, monitor da 1366, standard ma un po' pochino per un 15" secondo me, hard disk da 5400rpm immagino). Ha il tastierino numerico, per lo meno!
Comunque ha un processore potente e una scheda video che tutto sommato non è male per un notebook di fascia consumer.
Immagino vada a costare sui 600 euro.

Personalmente ho fatto un acquisto simile molti anni fa più o meno con le stesse intenzioni, e me ne sono pentito. Ora prendo in considerazione solo notebook da 11"-13" con durata elevata della batteria. Un notebook potente smette di essere tale abbastanza in fretta, e dopo un annetto o due ti rimane un pc non più potente ma pesante ed ingombrante, con puoi fare le stesse cose che avresti fatto con uno più piccolo e leggero.
Se quella potenza ti serve subito allora non hai scelta, ma se l'idea è prenderlo potente sulla base di un eventuale utilizzo futuro, allora a mio parere è un acquisto sbagliato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian