|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 421
|
Pulire il pc
Salve, a un mio amico che ha una piccola azienda gli succede che il server che ha gli si spegne all'improvviso,generalmente nelle ore più calde della giornata.
Ora ,siccome penso che sia un problema di surriscaldamento ,dovrei aprire il pc e dargli una bella pulita (il pc ha 6-7 anni).Volevo sapere qual'è la maniera migliore per togliere lo sporco che sicuramente si sarà accumulata sull'hardware. Se ci vado con un pennello nelle parti più scomode,posso fare dei danni ? Con l'aria compressa ? Se ci soffio? Siccome è il server,ci devo andare con le mani di piombo,ad esempio,come posso evitare le carcihe antistatite? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37091
|
Sicuramente l'aria compressa è la prima cosa da utilizzare, devi solo far attenzione che le ventole siano bloccate durante l'operazione perchè altrimenti potrebbero subire danni. Prendi le bombolette migliori quelle che non fanno la condensa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
|
Lo puoi anche fare con un compressorino lo regoli in modo corretto e soffi nei punti giusti.. può anche darsi che la pasta del processore abbia perso la sua efficacia (sopratutto se non era di quelle buone).. io al mio notebook acer da quando gliel' ho cambiata è un' altra cosa..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.



















