|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ha senso comprare un SSD?
Salve a tutti.
Il titolo della discussione, in realtà, può trarre in inganno ![]() Stavo pensando di comprarmi un disco SSD su cui installare il S.O. e pochi programmi fondamentali e lasciare sul mio buon W.D. Caviar Black tutto lo storage. Ho visto che però sono usciti già (ma hanno un prezzo leggermente + alto) gli SSD non con connessione Sata ma con connessione PCIe che risolvono il collo di bottiglia che si crea con una connessione 6gb/s. Ora la domanda è: ha senso comprare un SSD Sata3 visto che è "limitato" rispetto ad un SSD PCIe? la domanda sporge spontanea che la tecnologia dei due prodotti è identica, cambia solo il collegamento alla mobo. Attendo pareri e risposte Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
intendi i revodrive et simili? o i sata express?
boh, io ho da 50 giorni un "modesto" c300 da 128gb ed è uno dei migliori acquisti fatti in campo informatico dal 1994 ad oggi... inisieme all'i5 2500K... ![]() non vedo dove possa stare la differenza se win7 si avvia in 12 secondi piuttosto che 16.. e se un software si apra in 1s rispetto a 1,5s... ![]() io preferisco godermi adesso il mio c300... ed ho ancora liberi 94GB... e non ho null'altro installare... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Credo di non aver capito dove starebbe il collo di bottiglia
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.