|
|
Risultati sondaggio: Utilizzate Launchpad? | |||
Lo utilizzo sempre (o quasi) |
![]() ![]() ![]() |
5 | 17.24% |
Dipende dai casi, è comunque una risorsa utile |
![]() ![]() ![]() |
6 | 20.69% |
E' una funzione che non uso: preferisco la cartella Applicazioni o Spotlight |
![]() ![]() ![]() |
18 | 62.07% |
Votanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Chi usa Launchpad?
Differenti sono le opinioni su questa nuova feature dell'ultimo felino di casa Apple: voi cosa ne pensate? La trovate utile o non riuscite a rinunciare alla vecchia pila Applicazioni?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, buongiorno. Personalmente lo trovo abbastanza comodo. dopo averlo configurato e personalizzato con Launchpad-Control.
Non ho tantissime applicazioni, per cui le riconosco dall'icona e dalla posizione immediatamente. col mouse configurato è poi comunque rapido. Opinione personale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Continuo ad usare spotlight. Ho le mani costantemente sulla tastiera e lo trovo più rapido per accedere alle applicazioni che uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Votato la 3 anche se più che spotlight preferisco utilizzare Alfred, molto più veloce
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Votato anch'io la 3: la tastiera rimane incontrovertibilmente il metodo più veloce per fare qualsiasi cosa [o quasi]. E in più, anch'io ho sostituito Spotlight con Alfred da un po' di mesi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
A questo punto voto anche io (la 3), poichè non riesco a fare a meno della comodità delle applicazioni ordinate per nome nella pila Applicazioni, o all'immediatezza di spotlight
![]() pgp
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
anche io uso sempre spotlight però mi ci sto abituando... questo launchpad è molto più comodo del finder soprattutto se sei abituato ad usare iphone e ipad... credo che lo userò sempre più spesso
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Lo uso sempre, con un po' di memoria fotografica vado immediatamente dall'app e la faccio partì.
E' ovviamente una funzione rivolta ai portatili e alle gestures, come le app full screen.. Dubito che se avessi un iMac, tastiera più mouse la userei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.