Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 22:26   #1
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
parere sul da farsi

ciao a tutti,è la prima volta che posto qua dentro visto che non ne ho mai avuto bisogno..

recentemente ho smembrato il mio pc basato su sandy bridge in vista di modifiche ed upgrade pesanti (vedi lga2011) ho rivenduto buona parte dell'hw ora proprio per evitare una svalutazione eccessiva,e riprenderci buona parte dei soldi,l'unica cosa che mi è avanzata è la scheda madre ( una sabertooth ) e ho una 5850 buttata nell'armadio,quello che sto pensando è che se ora dovrei rifare una nuova configurazione mettiamo caso basata su amd ipoteticamente la mb mi rimarrebbe allegramente su per il .... e in caso passassi ad am3+ comunque sia è previsto un nuovo socket per il 2012,quindi un ipotetico bulldozer 2 non potrei montarlo su am3+,considerando che ho una p67 sarebbe piu' corretto propendere ad un processore intel,in modo da evitare di spendere il meno possibile per rifare la configurazione completa.. ok.. ma visto e considerato che ora come ora,non voglio riprendere un serie k,perchè ho relativamente poco tempo per divertirmi e mi serve una soluzione stabile da subito,potrei affiancare la sabertooth ossia una p67 ad un processore non K? o sarebbe comunque un controsenso,sinceramente non so cosa fare. ma le idee chiare le ho sul passaggio ad lga 2011,quindi l'upgrade ci sarà comunque fra qualche mese,cosa potrei fare,prendere il 2400 o il 2500 ( non k )considerando anche che la differenza di prezzo fra il 2500K e il non K è nulla,ma come specificato non voglio riprendere un K perchè sarebbe inutilizzato ora,il 2400 ha un prezzo abbastanza conveniente,ora non so di preciso che differenze ci siano fra il 2400 e il 2500 a parte la frequenza e la vga integrata. sinceramente?? i don't know
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 23:10   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

bellissimo 8 visite e nessun parere,siete passivi
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
Old 20-08-2011, 13:02   #3
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

ragazzi mi serve un parere sincero. ma anche abbastanza velocemente.
Old 20-08-2011, 13:37   #4
!!!Giothebest!!!
Member

Iscritto dal: Aug 2011
il mio parere sincero è che non ho capito esattamente la tua situazione.... hai una scheda madre con il socket 1155 e vorresti sapere quale processore conviene tra l'i5 2400 e l'i5 2500, giusto?
ps: se è così, allora la prossima volta scrivi un post un po' più semplice e non un intera divina commedia senza rima.
comunque (se è questo il problema) dipende un po' da che uso ci vuoi fare e da quanto vuoi spendere per rifare il pc... guardando su un negozio di vendita online ho visto che c'è solo un15€ di differenza tra i due modelli e entrambi hanno la grafica integrata. non so, secondo me non 'è quasi nessuna differenza
!!!Giothebest!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 13:55   #5
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

divina commedia senza rima.. ragazzo se leggi bene è tutto chiaro e semplice,non capisco cosa cè tanto difficile da capire,piu che altro sono dubbi relativi al fatto di abbinare una p67 a un non K,ma ti ringrazio lo stesso.
Old 20-08-2011, 14:10   #6
ginko95
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Piacenza
Vendimi la tua mobo p67
Old 20-08-2011, 14:11   #7
!!!Giothebest!!!
Member

Iscritto dal: Aug 2011
contento te contenti tutti... secondo non è molto chiaro, anche per il fatto che non hai detto che cosa ci devi fare con il pc.
!!!Giothebest!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 20:57   #8
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Originariamente inviato da !!!Giothebest!!! Guarda i messaggi
contento te contenti tutti... secondo non è molto chiaro, anche per il fatto che non hai detto che cosa ci devi fare con il pc.
con me non attacca,l'ho inventato io il flame ma secondo te che vengo da un 2500k e da 3 2600k che vado a prendermi un pentium dual core ? voglio assicurarmi un minimo di potenza di calcolo. e appunto la disputa se rifare procio amd e piastra am3+ in previsione di bulldozer oppure prendere un 2400 il 2500 lo escluderei praticamente perchè costa tanto quanto la versione k e sono identici a parte la vga e qualche mhz in piu'. ergo che faccio?
Old 03-09-2011, 20:25   #9
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
con me non attacca,l'ho inventato io il flame ma secondo te che vengo da un 2500k e da 3 2600k che vado a prendermi un pentium dual core ? voglio assicurarmi un minimo di potenza di calcolo. e appunto la disputa se rifare procio amd e piastra am3+ in previsione di bulldozer oppure prendere un 2400 il 2500 lo escluderei praticamente perchè costa tanto quanto la versione k e sono identici a parte la vga e qualche mhz in piu'. ergo che faccio?
Tu sei pazzo come al solito io comunque andrei di piastra am3+ a questo punto già che ci sei, sennò tanto vale che ti tenevi il 2500k no?!
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 02:15   #10
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
allora che hai deciso?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian