|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Marche di pc e dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica
Salve volevo chiedervi quali marche di notebook/desktop permettono di fare i dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica + di una volta come per esempio Acer che permette di farli un numero infinito di serie dischi grazie ap programma Acer eRecoveri Management.
Vi Ringrazio
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Acer permette molto di più, nei suoi pc mette la potente utility Backup Manager che in pochi minuti può creare immagini complete di sistema, backup file/cartelle aggiornabili e altro.
Per quanto riguarda l'immagine di fabbrica senza limiti di copie, non saprei se oltre ad Acer ci siano altre marche che lo permettono, ma hp per esempio non lo permette |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prima non lo faceva nessuno, ora pare che siano tutti indirizzati su questa cosa, che secondo me è sbagliatissima, pensate a quanta gente riporta indietro i computer nei grandi negozi, perchè non soddisfatti o altro motivo, quasi sembre questi PC, hanno già fatto il backup, mettendo nei guai il nuovo acquirente inesperto.
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo al fatto che il nuovo acquirente, sarà impossibilitato a fare i dischi di ripristino, perchè già consumato dal vecchio acquirente.Se poi inesperto, il nuovo acquirente, oltre a non sapere di questa cosa, dovrà imparare a farsi da se l'immagine per il recovery.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non mi è mai capitato di rifare per una seconda volta la creazione dei dischi di ripristino, ma credo che anche Acer, Samsung, Dell, HP, Toshiba utilizzano la stessa tecnica.Mentre la Fujitsu Siemens e la Sony, oltre a fornire i DVD di recovery, mi hanno fornito anche il DVD di Downgrade verso WinXP, per rendere compatibili i PC con le vecchie applicazioni Aziendali che non sono compatibili con Win7.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-08-2011 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non discuto, era solo riferito alla possibilità di fare qualsiasi tipo di immagine da quella di fabbrica e quelle incrementali di sistema o flie, senza limitazioni di sorta. Sicuramente tra tutte le marche che h potuto vedere, l'acer è quella che fornisce gli strumenti di ripristino migliori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.