|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Blockbuster Italia in fallimento....e ora?
Probabilmente questa notizia era nell'aria dopo il fallimento della casa madre negli Stati Uniti d’America, ma ora è davvero la volta di Blockbuster Italia.. Nell’assemblea del 21 giugno scorso, il gruppo ha deciso di “sciogliere anticipatamente la società e di metterla in liquidazione“. Le operazioni saranno affidate al signor Generoso Galluccio, che riceverà un “generoso” compenso di 480.000 euro e avrà “ogni più ampio potere per continuar nella gestione dell’azienda, ai fini della conservazione del patrimonio sociale in funzione della liquidazione stessa; il potere di presentare istanza di fallimento della società, [...]; ogni più ampio potere per concedere in affitto uno o più rami dell’azienda“.
Fermo restando il pensiero a quei poveracci che perderanno il posto di lavoro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so cosa succederà ma nel caso si chiudano i battenti mi spiace molto perchè qui a parma il gamerush aveva uno dei ragazzi più competenti e gentili che abbia mai incontrato in tanti anni di acquisti videoludici. una rarità nel mondo delle commesse che non distinguono un pokemon da un vibratore da viaggio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma un tizzio si becca mezzo milione di euro per gestire la transazione di fallimento ?
Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 19-08-2011 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
"A.L.V.I., l'associazione che raggruppa la maggioranza dei franchisee BB, comunica che le procedure riguardano solo ed esclusivamente la società Blockbuster Italia s.p.a. I franchisee che espongono l'insegna Blockbuster rimangono regolarmente operativi, continuando il proprio lavoro al servizio dei clienti."
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spero che non chiuda anche questa catena.
Recentemente ho acquistato usati da loro Assassin's Creed 2 e Singularity a 30 euro. GameStop? Solo 63 euro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
mah dalle mie parti sono anni che uno alla volta stanno chiudendo tutti i blockbuster... non credo andranno avanti a sto punto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
anche qui da me è da un 6 mesi circa che ne ho visti chiudere gia due!che dire...i prezzi degli usati li trovavo piu giusti che in altre catene!per il resto...dispiace solo per quelli che rimarrano a casa
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho un amico che è direttore di un BB, sa che la società è in crisi ma non mi ha mai parlato di questa assemblea
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ovviamente se ne vanno sempre i migliori....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
le cose sono cambiate.. mentre i loro sistema di vendita / noleggi no.. (i prezzi si, sono cresciuti oh, non che la concorrenza sia meglio..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lato mio è proprio il noleggio in se che non va in sti tempi...non amo spendere (anche se poco) per una cosa che non mi rimane e che ho tot tempo per vedere.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
credo che di questi tempi, e meglio ancora col migliorare delle connessioni, il noleggio ideale è quello digitale...
prendi zune hd, metti prezzi un pò più bassi, mettici film seri invece di quelle 4 stronzate e vedi che comodità la sera poterti vedere in streaming un film hd pagato IL GIUSTO per il noleggio A chiunque altro non stia bene questa forma conviene che si compri i blu ray che oramai si trovano a 10-15 euro, fosse solo per tempo sbattimento e benzina per andare nei negozi di noleggio a prendere e a posare i film con tanto di ansia di potarlo indietro prima che scatti la tariffa successiva...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Quote:
sono rimasti fermi al 1996..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
però c' è qualcosa di dannatamente romantico nell' andare al block a noleggiare un film...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
si, pensa a quando sei in veranda a torso nudo, con un dito ti scaccoli e con una mano reggi una peroni da 66, e all' improvviso una voce femminile ti fa : caro, vai al block a noleggiare troppo belli ? "
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
dopo 5 minuti metto una maglia e mezzo puzzolente vado al block a prendere il dvd. me lo devono leggere in faccia che ho trombato fino a 2 minuti prima
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Quote:
Comunque grazie alla ciospa che falliscono, se ancora qualcuno noleggia film "vecchio stile" va dai 24self o simili, con 50cent se lo riporti entro 8 ore (mi pare) mi affitto un film, lo vedo e lo riporto, altro che 3-4€ di bb...non scherziamo
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Io non ci noleggio un film da anni, però ho sempre trovato interessanti le loro promozioni per i preorder dei giochi...particolarmente se confrontate con quelle di GS (che però accetta i fuffoni uk, che non è poco).
Era un'alternativa, onestamente spiace non sia riuscita a tenersi al passo coi tempi... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Perchè secondo voi meglio Gamestop??? Almeno ovviamente parlo sempre secondo un mio parere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

- Lenovo Z710