Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 00:36   #1
Crico94
Member

Iscritto dal: Nov 2010
[CASE] Consiglio per aquisto case!

Salve a tutti, siccome sono finiti i 2 anni di garanzia ora posso cambiare finalmente case! Quale mi consigliereste?! Questo è il mio pc: http://www.accomputer.it/dep.asp?cod=CC.HD&email= . Con piccole modifiche, Ali OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro 500w, e Video MSI GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II.

Ho già visto questi 2 modelli che mi sembrano buoni:

1- Aerocool X-Warrior - Black (http://www.ultrashop.it/default.asp?...od&cmdID=19908)

2- Aerocool VX-9 (http://www.coremax.it/?page=scheda.p...262&campaign=3)

Cosa ne pensate?! Qualche altro consiglio? budget massimo 70 euro!

Ultima modifica di Crico94 : 18-08-2011 alle 01:26.
Crico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 01:17   #2
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crico94 Guarda i messaggi
Salve a tutti, siccome sono finiti i 2 anni di garanzia ora posso cambiare finalmente case! Quale mi consigliereste?! Questo è il mio pc: http://www.accomputer.it/dep.asp?cod=CC.HD&email= . Con piccole modifiche, Ali OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro 500w, e Video MSI GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II.

Ho già visto questi 2 modelli che mi sembrano buoni:

1- Aerocool X-Warrior - Black (http://www.ultrashop.it/default.asp?...od&cmdID=19908)

2- Aerocool VX-9 (http://www.coremax.it/?page=scheda.p...262&campaign=3)

Cosa ne pensate?! Qualche altro consiglio? budget massimo 60 euro!
Visto il budget ti consiglio uno Bitfenix Shinobi o uno Zalman Z9 Plus, entrambi ottimi nella loro categoria, imho i migliori, sennò se ti piace aerocool, un buon case è il 6th Element, ma ti costa qualche euretto in più
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 01:32   #3
Crico94
Member

molto bello lo Zalman Z9 Plus...mentre lo Bitfenix Shinobi mi sembra un pò troppo semplice...mi piacciono di più case elaborati, tipo lo zalman. Ho alzato un pò il budget....si può trovare qualcos'altro? Al momento tengo in considerazione lo zalman!
Old 18-08-2011, 01:45   #4
Crico94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Visto il budget ti consiglio uno Bitfenix Shinobi o uno Zalman Z9 Plus, entrambi ottimi nella loro categoria, imho i migliori, sennò se ti piace aerocool, un buon case è il 6th Element, ma ti costa qualche euretto in più
ho trovato ache questo Thermaltake Commander Black USB 3.0 a 55 euro e un NZXT - Case M59 Pure Black 64.50, cosa ne pensate?!

Ultima modifica di Crico94 : 18-08-2011 alle 01:57.
Old 18-08-2011, 08:48   #5
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da Crico94 Guarda i messaggi
ho trovato ache questo Thermaltake Commander Black USB 3.0 a 55 euro e un NZXT - Case M59 Pure Black 64.50, cosa ne pensate?!
tra i due il Thermaltake... senza ombra di dubbio
Old 18-08-2011, 08:52   #6
Crico94
Member

e tra il Thermaltake Commander e lo zalman z9 plus?!
Old 18-08-2011, 09:09   #7
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

forse sempre il Thermaltake Commander per via delle usb3...
comunque a quel prezzo sono tutti e due più che buoni
Old 18-08-2011, 11:47   #8
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Beh, innanzitutto cercane uno che supporti le usb 3.0! Poi, pensa attentamente ad un eventuale intenzione-SLI... Se non hai nemmeno la minima intenzione di farlo, vai su quello che esteticamente più ti piace. In questa fascia di prezzo, ormai, un case vale l'altro. Solo arrivando a cento e più euro si iniziano a notare accorgimenti ed idee particolari che possono farti preferire l'uni o l'altro modello tutto questo rigorosamente imho...
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 12:28   #9
Crico94
Member

ho notato anche questo...Aerocool VX-E Pro - Black...secondo voi quel'è il più bello di estetica ma anche funzionale?!
Old 18-08-2011, 13:51   #10
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

...per me vince ancora Thermaltake
Aerocool vx-e, anche se ora è prodotto con l'interno nero, è più vecchio e non ha il supporto per le usb3
Old 18-08-2011, 13:58   #11
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Se vuoi che il tuo futuro case ti duri oltre l' attuale configurazionee in generale ti duri, punta alle usb 3.0.
Altrimenti ti sarebbero abbastanza inutili con l' attuale, considerando inoltre che (lo sottolineo, a parer mio), le 3.0 ce ne vorrà ancora prima che prendano piede di massa.

A quella fascia di prezzo guarda anche il numero e la relativa qualità delle ventole fornite, oltre alla predisposizione.
In sostanza, guarda un pò quello che ti da più roba di base :P.

Tutto questo sempre secondo me ovviamente.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 15:02   #12
Crico94
Member

a me piace molto lo zalman z9 plus, per le usb 3 si può anche, in futuro se serve, aggiungere per 10 euro una scheda usb3 all'interno....il fatto è che anche il thermaltake non è male....voi quale prendereste?!
Old 18-08-2011, 16:35   #13
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Io son di parte, ho lo z9 :P

Onestamente tra i due preferisco il mio, ma sono andato a spulciare le informazioni sul commander e non me lo faccio preferire per i seguenti motivi:

1) filtri antipolvere:
sul frontale a quanto dicono le recensioni ha solo la grigliatura, e per ripulire il filtro antipolvere della psu occorre staccarla, e a quanto dicono non è rimovibile. Inoltre poggia direttamente su rilievi di ferro, in caso di un alimentatore rumoroso non ci saranno riduzioni di vibrazioni. In questo lo z9 ha il problema di non avere un filtro antipolvere sulla psu (personlamente ho rimediato con un filtro esterno magnetico), ma per tutto il resto ha filtri antipolvere sul frontale e sullo spazio sulla ventola in fondo.

2) Bundle:
Sempre seguendo le recensioni (quella del modello con 2 usb 2.0, non so se la versione con la usb 3 sia meglio fornita), pare che il commander abbia in dotazione una sola ventola sul retro, mentre lo zalman ne da 4, oltre al controller ad una via per due ventole ed al sensore di temperatura incluso.

Avevo trovato di interessante anche altri cases quando feci la ricerca, ti rimando alla discussione che aprii a suo tempo, magari tra gli altri miei papabili trovi qualcosa di interessante, oltre ad una spiegazione più di fino che feci sullo Zalman :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338807
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 16:56   #14
Crico94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Io son di parte, ho lo z9 :P

Onestamente tra i due preferisco il mio, ma sono andato a spulciare le informazioni sul commander e non me lo faccio preferire per i seguenti motivi:

1) filtri antipolvere:
sul frontale a quanto dicono le recensioni ha solo la grigliatura, e per ripulire il filtro antipolvere della psu occorre staccarla, e a quanto dicono non è rimovibile. Inoltre poggia direttamente su rilievi di ferro, in caso di un alimentatore rumoroso non ci saranno riduzioni di vibrazioni. In questo lo z9 ha il problema di non avere un filtro antipolvere sulla psu (personlamente ho rimediato con un filtro esterno magnetico), ma per tutto il resto ha filtri antipolvere sul frontale e sullo spazio sulla ventola in fondo.

2) Bundle:
Sempre seguendo le recensioni (quella del modello con 2 usb 2.0, non so se la versione con la usb 3 sia meglio fornita), pare che il commander abbia in dotazione una sola ventola sul retro, mentre lo zalman ne da 4, oltre al controller ad una via per due ventole ed al sensore di temperatura incluso.

Avevo trovato di interessante anche altri cases quando feci la ricerca, ti rimando alla discussione che aprii a suo tempo, magari tra gli altri miei papabili trovi qualcosa di interessante, oltre ad una spiegazione più di fino che feci sullo Zalman :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338807
direi che mi hai convinto....prenderò lo zalman! grazie a tutti per i consigli! Appena raccimulo gli ultimi 10 euro lo ordino...poi vi dirò come mi trovo....
Old 22-08-2011, 16:17   #15
Crico94
Member

Ciao, mi è arrivato oggi il case...veramente molto bello e funzionale... l'installazione è stata abbastanza semplice grazie al manuale....le ventole sono molto silenziose e c'è veramente tanto spazio!

Grazie ancora a tutti per i consigli!!!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP