Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 19:28   #1
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Informazione urgente su infostrada tuttoincluso

Salve a tutti, ho attivato oggi pomeriggio l'offerta tuttoincluso di infostrada a casa di mia zia. In parole povere, sono suo ospite fino a martedì prossimo, e quindi mi chiedevo se sarò in tempo per configurarle il router (preso a parte) prima di tornare a casa, visto che lei chiaramente non sarà in grado di configurarselo da se e dovrà chiamare un tecnico (previo ulteriore esborso monetario che vorrei evitare...)

Lei ha già un abbonamento infostrada (solo telefono), quindi non si dovrebbe parlare di tempi biblici per l'attivazione perchè non c'è cambio di linea... La zona è in provincia di Genova, coperta dalla rete wind/infostrada...

Ho parlato con 3 operatori, che, come da tradizione, mi hanno dato 3 diverse risposte... Una (dall'accento russo, avrei voluto conoscerla di persona ) mi dice che i tempi sono di una settimana, ma che nel frattempo posso utilizzare l'adsl a tempo; la seconda mi conferma che ci vuole una settimana ma che non potrò connettermi finchè non mi avranno attivato la flat. Infine la terza mi conferma che non posso connettermi finchè la flat non sarà attivata, ma che ci vorranno 3/4 giorni e non una settimana.

Al fin della fiera, A CHI DEVO CREDERE?

In caso, qualcuno potrebbe formirmi i parametri da usare nel router? Si tratta di una connessione ADSL+ 8 Mega e il router è il kraun con wireless n (all'unico negozio di elettronica non ho trovato di meglio, ma per lei è più che sufficiente )
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:42   #2
Giagilo
Member

Iscritto dal: May 2011
A me hanno fatto impostare il router ancor prima che mi facessero il passaggio da teletu

Ti dico come ho impostato il mio netgear dg834...le voci sono più o meno quelle.

La connesisone richiede un account? Si
Incapsulamento: PPPoE
Nome utente: wind
Password: wind
Indirizzo IP: Caricamento automatico
DNS: Caricamento automatico
NAT: Attiva
Metodo di multiplazione: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Mode: ADSL (G.DMT)
Giagilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:47   #3
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Grazie, in effetti ci sono quasi tutte le voci, devo controllare solo l'ultima ed inoltre con "indirizzo ip" e "dns" automatici intendi dinamici giusto?

Grazie per la risposta
Old 17-08-2011, 20:06   #4
Giagilo
Member

Quote:
automatici intendi dinamici giusto?
Si
Old 18-08-2011, 20:05   #5
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Ho inserito i dati che mi hai gentilmente fornito ed ho notato una cosa: nonostante ufficialmente la linea non dovrebbe essere stata attivata, quando apro il browser appare la finestra di infostrada dove devo mettere il numero di telefono associato alla linea e registrare la mail su libero... Questo dovrebbe sifìgnificare che la linea è attiva? Io sarei propenso ad aspettare cmq i 4/5 giorni che mi hanno detto volerci per l'attivazione, però sta cosa mi insospettisce un pochino...
Old 18-08-2011, 20:27   #6
Giagilo
Member

Se c'è la pagina di registrazione, la linea dovrebbe essere attiva altrimenti non la visualizzeresti.
Old 19-08-2011, 08:26   #7
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Lol ma allora che cacchio ti dicono che ci vuole una settimana? Il giorno dopo che ho telefonato era già attiva la linea! Lmaoooooo...

...oppure se mi registro adesso invece che la flat mi parte l'adsl a consumo, e poi dopo una settimana attivano la flat?

Come volevasi dimostrare, ogni volta te ne capita una diversa (a casa mia ho alice sin da quando era 256/256 ed anche lì mi hanno tirato dei numeri da circo, del tipo che mi dicevano che la linea era attiva quando ancora dovevano collegarmi alla centralina... LOL)
Old 19-08-2011, 11:09   #8
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Occhio e croce quello che devi fare è registrarti sul sito di libero in modo da ottenere nuovi nome utente e password che poi dovrai usare al posto di quelli di default (wind/wind, ai miei tempi c'era benvenuto/ospite).
Solo a quel punto partirà la fatturazione sulla tua linea.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:16   #9
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Fatto tutto, adesso sto navigando dalla mia connessione invece che da una orrenda rete pubblica!!!
Old 19-08-2011, 14:37   #10
Giagilo
Member

Quote:
Fatto tutto, adesso sto navigando dalla mia connessione invece che da una orrenda rete pubblica!!!
Ottimo
Old 19-08-2011, 14:48   #11
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Cmq grazie per l'aiuto e deo dire che sono rimasto impressionato dalla velocità di attivazione, solo 24 ore!!! Quando i complimenti sono meritati, bisogna farli
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian