|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
testare un nuovo PSU tenendo il vecchio attaccato ?
Posso farlo ?
Vorrei comprare il corsair AX750 per sostituire il mio Enermax e per testarlo senza scollegare tutto quanto del vecchio vorrei............................testare il nuovo PSU tenendo però anche il vecchio attaccato, Ovvero......... Vorrei svitare il mio vecchio Enermax dal case senza staccarne i cavi, lo sposterei un po' più in là leggermente fuori dal case, dopo gli scollegherei solo i cavi della MOBO. ( quindi il 24pin + l'8pin ausiliario ). In seguito vorrei appoggiare un attimo il nuovo alimentatore a fianco e collegarlgli la MOBO e avviare il tutto. In pratica MOBO alimentata dal corsair nuovo e tutto il resto attaccato al vecchio Enermax, si può fare o rischio di combinare qualcosa di male o incorrere in qualche conflitto elettrico di qualsiasi genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti sconsiglio di fare l' operazione che hai descritto per vari motivi .
Sarebbe meglio che facessi la prova staccando tutti i cavi del vecchio alimentatore . Oppure in alternativa provi l' alimentatore senza collegarlo alla scheda madre . Per accenderlo basta che colleghi insieme i fili verde e nero del connettore piu grande dell' alimentatore . Poi con un tester misuri se le tensioni sono nella norma . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un amico ha provato perché si credeva furbo, risultato:
![]() Tutti i mosfet, i vrm e i chip bruciati\fusi assieme alle periferiche attaccate alla mobo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
potrei chiedere il motivo per cui non va ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si può fare ma l'accensione del 2° ali deve essere pilotata da un relè molto veloce, non puoi ponteggiare in doppio filoverde-filonero xkè funzioneranno come le luci di natale a intermittenza bruciando ogni cosa come illustra l'immagine di sopra. In alternativa puoi prendere un pulsante di accensione a 4 poli così quando schiacci li accendi tutti e due, al primo "bipolo" ci attacchi i normali fili del case per l'accensione, all'altro "bipolo" ci attacchi il filo verde e un filo nero che sradicherai dal connettore ATX del secondo alimentatore.
Altrimenti più professionalmente li apri e modifichi il circuito di standby mettendo le due board in parallelo il che richiede una notevole conoscenza di elettronica. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ah credevo che l'alimentatore erogasse energia ogni qualvolta il qualsiasi componente la richiedesse
![]() No vabbè era una mossa per risparmiare 1 ora di lavoro nel caso in cui il nuovo PSU possa essere difettato da rma. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.