|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Costi chiamate internazionali
Salve a tutti, vorrei avere qualche delucidazione sui costi per chiamare verso l'estero con il cellulare.
In particolare vorrei capire se ci sono differenze nei seguenti scenari: - chiamata verso cellulare con gestore estero (prefisso non italiano) - chiamata verso cellulare +39 situato all'estero Dipende dal mio gestore oppure ci sono delle regole comuni a tutti? Inoltre se mi trovo all'estero con amici e ci chiamiamo tra di noi, che tariffa si applica? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
- il costo è pari a quello di una chimata se il numero si trovi in italia quello di una chiamata dall'Estero verso l'Italia le tariffe variano molto in base alle diverse opzioni per l'estero disponibile per i vari gestori italiani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi ricapitolando:
- se chiamo verso un cellulare con previsso diverso da +39 ovviamente viene considerata internazionale - se chiamo verso un cellulare +39 all'estero la chiamata viene considerata come se fossi in Italia - se sono all'estero e chiamo un +39 che è sempre all'estero viene considerata come una chiamata Estero -> Italia Ho capito bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sbaglio o nel secondo caso (quindi io che chiamo un +39), paga anche chi riceve la chiamata? Ultima modifica di WarDuck : 17-08-2011 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
la tariffa base non è di €0,50 al minuto Chiamate effettuate verso l'Italia: 0.42 €/min senza scatto alla risposta Chiamate ricevute: 0.13 €/min senza scatto alla risposta SMS: 0.13 €/cad se attivi l'opzione Daily Travel Europa il costo è invece di Chiamate effettuate verso l'Italia: 0.20 €/min senza scatto alla risposta Chiamate ricevute: 0.10 €/min senza scatto alla risposta SMS: 0.13 €/cad ma ha anche un costo di €1 per ogni prima chiamata del giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.