|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la connessione a questa rete è stata bloccata dall'amministratore della rete
Buongiorno,
mi è stato consegnato un notebook che presenta questo messaggio di errore qualora si tenti di connettersi ad un rete wifi che entra nel raggio di ricezione. Tentativi infruttuosi: - disabilitare-disinstallare la periferica hardware - Utilizzare una penna usb-wifi di altro genere (viene riconsciuta, rileva le reti wifi ma riporta lo stesso messaggio di errore) - cercare di individuare programmi di terzi che si sotituiscano al gestore wifi di - windows - rimozione malware tramite malwarebytes Info: il tasto wifi è acceso le reti sono accessibili da altri notebook o telefoni in rete non trovo altre informazioni se non un tread copiato e incollato su vari siti ma privo di soluzione finale Ipotesi: ritengo che sia qualche servizio disabilitatosi attraverso l'installazione di qualche software ma ignoro quale sia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prima di tutto disabilita il Firewall di Windows e prova
Se ancora non funziona, apri il Blocco Note e inserisci le righe sottostanti Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio] "Start"=dword:00000003 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc] "UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e [HKEY_CURRENT_USER\Session\Information] "ProgramCount"=dword:00000004 Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg Doppio click su "wifi.reg" Sì OK Riavvia il PC e vedi se la WiFi funziona Se ancora non funziona, sicuramente il problema è dovuto all'installazione di un programma di gestione di una Internet Key la cui connessione si è presa la priorità. Se anche avendo disinstallato il Programma non hai risolto, devi provare a fare un ripristino configurazione a data anteriore all'installazione della Internet Key.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie bruco
suppongo anche io che sia un problema di quel tipo: anche perchè mi è già capitato ma è bastato andare sulla scheda di rete virtuale che windows crea e disabilitarla. Il pc non ha il servizio di rispistino di windows attivo quindi mi è impossibile andare ad un punto di ripristino precedente. Proverò come tu mi hai suggerito e poi torno a dirti come è andata. Nel frattempo grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non funziona cmq.
L'errore è sempre lo stesso. Mi visualizza le reti wifi disponibili in zona ma ognuna di esse riporta una X rossa e la scritta "La connessione a questa rete è stata bloccata dall'amministratore della rete" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Altra prova
Apri la finestra del prompt dei comandi Start Tutti i programmi Accessori Prompt dei comandi. Digita netsh wlan add filter networktype=infrastructure premi Invio Riavvia il PC.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
errore nei parametri, se mi dici cosa dovrebbe fare il comando vedo di dare il parametro corretto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nei servizi, ce n'è uno che si chiama "configurazione automatica wlan" (credo che corrispona al vecchio "zero config wireless")...clicca sulle proprietà e nella tab connessione guarda per chi è impostato...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
netsh wlan add filter permission=allow ssid=ssd1 networktype=infrastructure
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao,
spero che siate riusciti a risolvere il problema in quanto è da qualche mese che sto provando a trovare una soluzione ma non funziona. Pure a ci sono tutte le reti crociate con una x rossa e con questa dicitura. Ho provato a fare tutto quello che avete postato senza successo. Ho contattato la Acer e mi vuole far mandare il computer in riparazione, ma ce l'ho bisogno assolutamente per lavorare e non posso tenerlo fermo. Se uso WiFi USB mi funziona, mi rileva le reti e posso connettermi. Ho porovato a disinstallare il dispositivo WiFi integrato e reinstallare i driver aggiornati scaricato da Acer ed il problema persiste... Aiutatemiiiiii..... SO => Windows 7 home premium 64 bit Notebook Acer 7745g Processore Intel i7 720QM 8 GB Ram Per qualsiasi tipo di informazione sono a disposizione, devo assolutamente risolvere il problema ed i tecnici che conosco non sanno aiutarmi. Inoltre un Backup è da escludere Grazie mille per il vostro supporto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma il led della wifi è acceso? Se acceso di che colore è?
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Il comando giusto dovrebbe essere:
netsh wlan delete filter permission=denyall networktype=infrastructure in ogni caso guardate qua per referenza: http://theillustratednetwork.mvps.or..._networks.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.