Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 18:01   #1
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Configurare us robotic per avere wifi con fastweb

buongiorno a tutti, dopo tanti tentativi in altri forum senza alcun risultato, ho trovato voi e vorrei chiedere il vostro aiuto

ho un alice gate 2 plus wi-fi a cui ho flashato il firmware ed e' diventato un router us robotic e ho la necessita' di collegarmi sia via cavo che wifi perche' ho (almeno) i seguenti apparecchi da connettere:

- iphone
- altro telefono nokia
- 2 pc portatili
- 3 pc fissi
- telefoni e pc eventuali di ospiti

in altre parole, ho:

- il router fastweb: ci attacco la linea del telefono, e mi da due uscite ethernet a cui collegarmi, assegnandomi indirizzi IP come quanto segue:

10.194.41.xxx

255.255.240.0

10.194.32.1

83.103.25.250

62.101.93.101

- poi ho un router ex alice gate wifi, che adesso e' un in tutto e per tutto l'US ROBOTICS... tante opzioni ma non so come configurarlo a dovere.

- per ultimo, ho anche, sempre che servisse, uno switch con piu' di 10 porte...

ecco gli apparecchi sul mobiletto in cameretta:

come si fa a collegare a dovere questi apperecchi ?

grazie!

edit:

ho provato e riprovato a navigare nei menu del router us robotics, ma non riesco proprio a capire dove intervenire nei menu e sottomenu.. ho cercato anche di improvvisare e provare a mettere qualche impostazione pur non essendo certo di quel che facevo, ma niente..

il router in questione dovrebbe essere questo : U.S.Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway

Guida utente di Wireless MAXg ADSL Gateway

questa pagina che ne dite? puo' essere utile ?

Impostazioni Internet

Nel menu Internet sono disponibili le seguenti opzioni:

WAN Setup (Impostazione WAN)
ADSL Settings (Impostazioni ADSL)
Default Gateway (Gateway predefinito)
DNS Server (Server DNS)
Access Control (Controllo accessi) - IP Addresses (Indirizzi IP)
Access Control (Controllo accessi) - Services (Servizi)
Dynamic DNS (DNS dinamico)

------

-----

- il firmware e': USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100

- la configurazione extra setting c'e'...

ho un bel po' di screenshots dei vari menu del router.. alcuni dei quali con le configurazioni attuali che ho provato a fare.. spero possano essere utili.

li posto qui sotto:

advancedsetting
antennadiversityconfigu
apmode
bridgeservice
connectiontype
devicei
extrasettinglanwlan

extrasettingshare
extrasettingstatus
extrasettingutility
extrasettingwan
internetjy
internetwansetup
landhcpserver
lanmappedinterfaces
portmappingadd
securityo
statushc
wansetup
wirelessy
wirelessscanner

prove di configurazione:

nat setting
nat setting2
status gl
wan ip setting
wansetup
atmpvc
connection type
lanex

altre prove e altri menu:

lan mapped interface
routing arp tables
routin grip
routingtables
static routes
wan ip setting
wan setup
default gateway
dhcp clients
dhc pserver
dns server

Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 13-08-2011 alle 16:58.
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:34   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Non avendo una porta WAN quei 2 Modem/Router con l'HAG di FatWEB non possono funzionare poichè non riescono a creare una sottorete propria, per cui sei sempre vincolato all'assegnazione max di 3 IP per la nvigazione, (Un IP l'ALice Gate e rimangono liberi solo due IP).
Non so se esiste un Firmware che converta una delle porte LAN in WAN, ma non ne ho mai sentito parlare.
Old 13-08-2011, 14:58   #3
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Non so se esiste un Firmware che converta una delle porte LAN in WAN, ma non ne ho mai sentito parlare.
si puo' fare con openwrt e le vlan, ma non è certo alla portata di tutti, per flasharlo se non ho capito male bisogna collegarsi alla seriale del router, a meno di recenti sviluppi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post35074364
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 17:21   #4
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
prima di tutto vi ringrazio entrambe per l'aiuto che mi state dando..

ho risistemato tutti i link nel post iniziale, cosi adesso basta un click per aprire gli screenshot dei menu...

spero che spulciando nei vari menu, attraverso appunto le foto che ho fatto, possiate avere un'illuminazione su come procedere... io purtroppo ci ho messo notti e non vi dico quante ore per fare prove su prove.. ma invano! le mie conoscenze sono quelle che sono, quasi zero..

se sapessi a chi domandare, o qualche forum di esperti e volenterosi, lo farei subito..

questo ex alice gate, dovrebbe avere un firmware molto bello, infatti prevede funzioni come webcam server, attaccare un hd, print server.. e via dicendo... (guardate ad esempio in extrasetting)ci sono cosi tante funzioni, che non riesco ad arrendermi all'idea che con una mano esperta, si possa finalmente configurarlo a dovere e quindi sfruttarlo.. dai, proviamoci, voi dite che provare e io ci provo! conto sul vostro ingegno
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian