|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
elementary OS: non si installa da chiavetta USB
tempo fa, appena uscita elementary OS "jupiter", la provai sul netbook in firma.
non ricordo bene se all'epoca avevo avuto gli stessi problemi, ma ricordo di averla usata per un po'. in questi giorni mi è tornata voglia di provarla e quindi mi sono riscaricato l'iso, l'ho provata in VirtualBox per vedere che fosse tutto ok, e quindi al solito mi faccio la chiavetta (usata di recente per installare Linux Mint Debian Edition sempre sul netbook in firma). beh, NON c'è verso di farla funzionare. se uso UNetbootin (da windows) la chiavetta viene semplicemente ignorata. se lo uso da Linux, mi compare il menu di UNetbootin (Default, try without installing, ecc) ma se scelgo il "try..." sembra partire ma poi mi da questo errore: Codice:
(initramfs) mount: mounting /dev/loop0 on //filesystem.squashfs failed: input/output error. Can not mount /dev/loop0 (cdrom/casperfilesystem.squashfs) on //filesystem.squashfs. ora, visto che: 1) l'iso funziona perfettamente dato che ci ho fatto un'installazione completa e funzionante in VirtualBox 2) per fare la chiavetta USB ho usato vari programmi con cui di solito non ho problemi 3) la chiavetta funziona regolarmente dato che l'ho usata molte volte sempre allo stesso scopo che cavolo posso fare?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Laterza (ta)
|
ho avuto lo stesso identico problema, stanotte.
ho provato con i due programmi che consigliano loro in questa guida, ma niente... sempre la stessa scritta "SYSLINUX 4.04 EDD 2012-XX-XX Copyright (C) 1994-2011 H. Peter Anvin et al" (non ricordo bene la data che esce nel boot!) Oggi provo con virtualbox. Qualcuno ha risolto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Scusate il ritardo ho visto solo ora, io uso da un pezzo multiystem sulla mia pen usb da 64gb, dentro ho schiaffato una infinità di distro e alcune puoi renderle perenni e non solo live. Da puppy a android per finirla con 7 e 8 oltre a ML, insomma ho tutto dentro li
Da me elementary funziona senza problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.