|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
Impossibile formattare Hard Disk Samsung.
Premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum (anche se altre volte ho trovato risposte a vari problemi
![]() Ho provato a eseguire la formattazione in vari modi, ma nessuno dei quali ha dato esito positivo (come potete vedere dagli screen), per cui volevo sapere se qualcuno sa quale è il problema. http://imageshack.us/f/827/formattazione.png/ (questo è lo screen con i vari errori nella formattazione). Non posso neanche eseguire uno scandisk, poichè dice "Impossibile accedere al disco. Controllo del disco non eseguito". Grazie dell'aiuto ![]() Ultima modifica di alex.cop : 11-08-2011 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
E possibile che il disco abbia dei settori danneggiati , come e indicato anche da l' errore che ti esce . Se non riesci a formattare in modo normale puoi provare a formattare il disco a basso livello utilizzando il programma lowlevel format , oppure puoi provare a utilizzare il programma hdregenerator per tentare di correggere i settori . Prova a eseguire un test con il programma hdtune , per verificare quanti setori danneggiati sono presenti sul disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok, grazie, sto eseguendo la scansione dell'hard disk con hdtune.
Edit: Non posso eseguire la scansione, mi dice "test aborted". Provo a formattarlo, Ultima modifica di alex.cop : 11-08-2011 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Su hdtune hai fatto il test sulla finestra "error scan" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, che stupido, provvedo subito a eseguire il test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho eseguito il test con "HdTune" e l'hard disk esterno sembra non avere problemi. Riporto screen del risultato.
http://imageshack.us/f/849/scansioneharddisk.png/ Come devo procedere ora? (Grazie dell'aiuto!) Ultima modifica di alex.cop : 12-08-2011 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dal test che hai fatto sembra che il disco non abbia settori danneggiati . Prova a mettere la foto dei dati s.m.a.r.t. che trovi sulla finestra "healt" di hdtune , cosi vediamo se il disco ha qualche altro problema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Mi scuso per il ritardo della risposta, ma l'hard disk esterno mi sta dando seri problemi di lettura. Non viene più riconosciuto dal pc e i driver non sono installati. Tutto questo dopo l'uso di "Hdd regenerator".
![]() Provvedo a risolvere e posto lo screen richiesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.