|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Lettore CD/DVD non rilevato da windows
Salve a tutti.
A causa del classico errore fatale da schermata di blu di windows mi sono visto per l'ennesima volta ( ahimè ![]() Quindi solita procedura, avvio di bios, cambio di sequenza di boot su lettore cd e riavvio del pc. Da qui in poi la solita pappardella fino alla completa installazione del sistema che è andata a buon fine ( o quasi ? ) Il problema è che nel momento in cui ho provato a apire il cassetto del lettore cd ( per installare tutti i driver che mi servivano) questo non si apriva ! Ho riavviato, e guardando da bios, quest'ultimo lo rivelava, e infatti prima che il pc caricasse window xp il lettore cd funziona, si apre e si chiude ! Il problema appunto si presenta nel momento stesso che windows viene caricato, infatti l'icona del lettore cd nelle risorse del computer non viene visualizzata ( e nemmeno sulla gestione periferiche ) e premendo il tasto del cassetto, quest'ultimo non si apre. Ho gia provato inutilmente le innumerevoli soluzioni proposte dal mondo di google tra le quali: voci da cancellare nel registro di sistema ----> fail disinstallazione dei driver ide ----> fail cambio cablatura interna ----> fail A questo punto come potrei fare ? qualcuno di voi può aiutarmi ? ringrazio anticipamente Filippo p.s la mia configurazione hw è la seguente amd athlon 64 processor 3200+ 2.00 ghz 512 mb di ram s.o microsoft windows xp home edition 2002 service pack 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire anche se hai utilizzato quel lettore cd per installare windows xp , oppure se hai un altro lettore dentro al pc .
Una cosa che potresti fare e controllare i cavi del lettore se sono ben collegati . Mi e capitato un pc da riparare che aveva problemi simili al tuo , ma in quel caso il lettore cd/dvd era guasto e non funzionava neppure messo su un altro pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Eh si è lo stesso lettore cd che ho usato per l'installazione di windows. Il fatto piu curioso è che poi appena accendo il pc, mentre si carica il bios, il lettore risponde ai comandi ( es. se premo il pulsante il cassetto esce e viceversa ), mentre appena appare la schermata di caricamento di windows xp, il lettore non da piu segni di vita ai comandi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me l' unica spiegazione al malfunzionamento e che i driver che carica windows non siano compatibili con il lettore cd . Per tentare di risolvere puoi provare a installare una versione piu aggiornata di windows xp con gia integrato il sp3 . Un altra soluzione e provare a sostituire il lettore cd .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.