|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
5930g un semi arrostito, help please
Ciao a tutti,
ho un problema (spero risolvibile) con il mio 5930g: ieri sono andato a rimettere le mani su questo notebook per sistemarlo un pochino: il power socket si era rotto e la batteria era morta da tempo. Decido cosi di cambiare entrambi, prima la batteria che ha funzionato regolarmente per qualche ora, poi il power socket. Tutto sembrava normale, provo ad accenderlo e noto che la batteria secondo windows era collegata ma non in carica ma in realtá stava caricando. Poi sento odore di bruciato e stacco tutto. La situazione adesso é questa: il pc sembra funzionare normalmente a batteria ma sulla scheda madre ho trovato un chip bruciato. Purtroppo non riesco a leggere esattamente cosa ci sia scritto, si legge solo 4800b (vicino ce ne sta uno intatto sempre con scritto 4800b ed altre cose, sono uguali?) ![]() Alla luce di ció, credo sia un problema nel circuito che regola la carica della batteria, soltanto non so se sia sufficiente scoprire che pezzettino si é bruciato e sostituirlo oppure no. Se utile posso postare qualche foto, grazie mille in anticipio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
è un mosfet.....postami una foto con ingrandimento sul componente e una dove posso vedere dove è situato sulla scheda madre
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.