|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema lettore CD asus... si apre da solo!
Salve a tutti.
Possibile che il lettore del mio portatile si apra da solo? ![]() Ultima modifica di fragniesco : 09-04-2013 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma capita per caso quando ad esempio lo alzi per spostarlo ecc oppure di punta in bianco?Sul mio dv8000 capita ogni volta che lo sposto....basta mettere la mano sotto il vano dvd e lui si apre da solo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao.
Nono, di punto in bianco si apre da solo! A volte lo sento pure che cerca di leggere qualcosa... MAH! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
hai provato a premere con forza un po' a fondo il tasto di espulsione del lettore, a me era capitato su un asus f9e ed era solo il tastino meccanico che faceva un leggero contatto.
![]() |
#5 |
Member
|
no, non credo sia per quello perchè ho provato a sballottarlo un pochetto e non si è aperto... neanche toccando il tasto per l'apertura... non saprei proprio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
anche a me e' successo, ho comprato il pc sabato e ieri mi dava lo stesso problema.
help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
anche tu hai il mio stesso modello???? io ho un asus x53sv... bisogna capire il motivo perchè lo fa....
Ultima modifica di fragniesco : 09-04-2013 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
hai installato qualche sw nel frattempo che il lettore ha cominciato ad aprirsi da solo?
puoi verificare se si apre anche alla schermata del bios,xes? o avviando una live?
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Allora, una volta lo ha fatto da appena acceso... mi chiedeva di fare i CD di ripristino e allora ho pensato che fosse per quello. Poi ho installato tutto il necessario senza fare installazioni sparse nel tempo, e ha iniziato a farlo un pochetto più spesso... Può essere CD burner XP pro il problema? ma non credo, nell'altro portatile no faceva così.... Cosa intendi "avviando una live?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
avvia una live nel senso di avviare il nb con una distribuzione di linux ( live nel senso che non installa nulla ma avvia tutto il s.o.)
se lo fa con altro s.o. il problema é quasi sicuramente hw anche il sw per masterizzare alle volte dá di quei problemi, a me é capitato con img burner e cmq i cd di rirpistino poi li hai fatti?
![]() |
#11 |
Member
|
no, i cd ancora non li ho fatti.
Spero non sia HW il problema... proverò con il live di ubuntu Ultima modifica di fragniesco : 09-04-2013 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se puoi , anche senza disinstallare, prova a mettere un disco vuoto nel dvd e vedi se continua a riaprirsi
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao! Ho anch'io lo stesso problema, stesso modello di asus, comprato venerdì scors
![]() Se è un problema HW non sarà il caso di cambiarlo?Sembra che carichi sempre qualcosa sotto..mah Ultima modifica di MaR582 : 10-08-2011 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
appunto!
Però è possibile che abbiamo lo stesso problema su un pc nuovo di zecca? :S MAH..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Quando si dice fortuna! Il mio è SX345V praticamente simili, a quanto pare però i lettori sono gli stessi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
No, io lo apro subito.
E che devi premere bene a fondo...anche io all'iniziio non capivo perchè non si aprisse subito, poi ho sclerato un'attimo e ci son riuscito :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ascoli Piceno
|
ho preso ieri il k53sv ed ho il vostro stesso problema
qualcuno ha risolto in qualche modo...?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.