|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
MacBook Air (2011) Reinstallare SO
ciao a tutti,
non sono certo che sia nella sezione giusta, ero indeciso tra qui e la sezione SW, nel caso spostate pure i post.... ![]() Comunque, io sono quasi completamente a digiuno del mondo Apple (tranne che per iPhone e iPod) e la mia ragazza ha appena preso un l'Air 11... Ho notato che nella confezione non è presente un disco del SO. Al che da buon utente win mi sono chiesto... ma se per caso devo reinstallare?!?!? Probabilmente sarà una domanda stupida (però non mi rispondete che x Mac non serve reinstallare perché è perfetto.... ![]() ![]() grazie a tutti per le risposte.
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
C'è una partizione di ripristino "nascosta" nel tuo HDD
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie Charlie90,
immaginavo qualcosa del genere ma non sono riuscito a trovarla... le nascondono bene quelli della Apple ![]()
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ricordati che non è un computer windows, non portarti dietro le "brutte abitudini" USA il tuo mac, e lascia stare gli smadonnamenti e gli smanettamenti: con un mac sono inutili. so che da buon windowsaro questa cosa ti sembrerà strana e all'inizio la considererai come una "mancanza di controllo", ma credimi: dimenticati tutto e lascia che la tua ragazza USI il suo portatile SENZA il tuo intervento: funzionerà bene comunque anche senza di te, e se questo ti farà sentire "inutile" di fronte a lei... trova qualcos'altro per sboroneggiare ![]() PS: il tasto da tenere premuto all'avvio è ALT. ma non ha letteralmente senso reinstallare il sistema se questo funziona, nemmeno per fare pulizia. (anche perché non c'è pulizia da fare) come detto prima, non è windows. Ultima modifica di Leron : 08-08-2011 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non metto in dubbio che con Mac certe operazioni non servono (anche con Windows a dire il vero sono quasi 3 anni che ho il note e, a parte il passaggio a 7, non ho mai formattato e non ne sento il bisogno), solo voglio capire. Come dicevo un computer è uno strumento (nel mio caso di lavoro) e come tale va conosciuto. Comunque, non vorrei essere polemico, alla fine questo giocattolino mi piace parecchio e si sa mai che il prossimo note sia con la mela anche per me ![]() Grazie a tutti per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sapere preoccuparti di ciò che hai chiesto va bene per "cultura personale" ma non centra niente con l'USARE il tuo mac. vedrai che col tempo capirai la differenza e pian piano smetterai di ragionare "windows style" ![]() in caso contrario hai sbagliato acquisto ![]() Ultima modifica di Leron : 09-08-2011 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per sfiducia (beh un po' anche a dire il vero ![]() Del resto sono un programmatore... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
semplicemente nessuna sa come si installa da capo l'os sull'air perché nessuno lo ha ancora fatto...io ho un air da una settimana e tutti dicono di non reinstallare niente da capo che non serve ma mi trovo circa 15 gb di memoria occupata da "altro" nell'archivio e non so cosa siano...ora, il mac è fantastico va benissimo e tutto ma se io voglio liberare quello spazio che non ho usato o non sto usando per mettere qualcos'altro come dovrei fare secondo loro essendo tutto nascosto bene?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
La partizione di ripristino non è visibile e non viene conteggiata nello spazio disponibile. Per vederla devi riavviare il computer tenendo premuto ALT, come è già stato scritto. Il problema dell'Air, per il quale è sconsigliata la reinstallazione è che la build disponibile sul Mac App Store è meno recente di quella installata sugli Air con Lion già installato, percui l'installazione non va a buon fine se si parte dalla App presente sul Mac App Store |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per il ripristino mi risulta che nella confezione è compresa anche una chiavetta usb (piccola ma c'è tra i pochi accessori).
Inserita questa a computer spento, si preme il tasto d'accensione e poi il tasto C (che va tenuto premuto fino all'inizio del caricamento). Qui la nota della apple: http://support.apple.com/kb/HT4399?viewlocale=it_IT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.