|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Microscatti nei giochi (hdd?lag?)
Premetto che ho un pc che soddisfa a pieno di requisiti di tutti i giochi che ho provato, con i giochi online riscontro un problema, stuttering o meglio microscatti e rallentamenti (come se vedessi il mio pg correre più lentamente), anche mantenendo alti gli FPS. Pensavo alla lag, dato che mi si presenta con i giochi online (non tutti però), alcuni hanno i server in giappone e quindi il mio ping va dai 150 ai 300 ma non noto alcun rallentamento nelle azioni quindi non credo sia quello il problema. Questi microscatti e rallentamenti mi si presentano soprattutto e quasi solamente nelle zone con più elementi ed NPC per questo pensavo potesse essere il mio hdd, avevo pensato di passare ad un SSD ma non vorrei spendere molti soldi senza risolvere il problema. Le ram le ho cambiate da poco, le temperature (cpu e vga) sono buone. Ho un dubbio sulla vga ma penso che non dovrebbero nemmeno partire i giochi a quel punto...ah, ho formattato da poco e ho installato gli ultimi drivers della vga. Qualcuno può aiutarmi a capire quale possa essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ti succede solo ed esclusivamente nel mp online? In single player te lo fa mai ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nei single player solo problemi di tearing, gioco poco in singolo ma rallentamenti quasi zero. Ho fatto un test con 3dmark, ecco:
http://3dmark.com/3dm11/1637384;jses...Sz2Ak3s3zWTBpc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.