Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 17:37   #1
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
hard disk non più riconosciuti. non si avviano! aiuto!

ciao ragazzi
ho un gravissimo problema!

oggi ho installato la seconda vga nel mio pc e visto che avevo tempo ho risistemato tutti i cablaggi.. cosa che faccio spesso, non è la prima volta che smonto e rimonto il pc.

avvio tutto ok da bios la vga è riconosciuta ma non mi avvia il s.o. perchè mi riconosce solo il lettore dvd!

nessuno dei 3 hard disk parte (tra cui un ssd )
ho provato a cambiare connettore di alimentazione ma niente.. quello che funziona sul lettore dvd non fa avviare nè l ssd nè gli altri...

ho provato a staccare un hd e a collegarlo in un box esterno ma quando dò corrente non fa nessun cenno di vita!
la cosa sembra davvero gravissima.. io però non mi spiego come possa essere successo??

può darsi che bo siano andati tipo in protezione!?perchè magari l alimentatore non ce la faceva? oppure per qualche strano motivo?!
ovviamente spero che non mi si siano bruciati tutti e 3 perchè sarebbe inspiegabile (ripeto non è la prima volta che smonto e rimonto il pc e gli hd non li proprio toccati).

vi prego aiutatemi mi sono rovinato l estate<
come può succedere una cosa del genere<?
Old 08-08-2011, 14:25   #2
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
up!
ragazzi vi prego datemi un parere..

aggiungo che a occhi gli hd non presentano alcuna bruciatura nè mosfet o altri componenti spaccati, sembrano perfetti boh.
oltretutto non ho sentito assolutamente puzza di bruciato ( e calcolando che sono ben 3 penso che me ne sarei accorto se si fosse bruciato qualcosa).

non capisco come potrei aver fatto.. la cosa si potrebbe spiegare solo se avessi inserito un molex al contrario (li ho collegati tutti e 3 con una singola prolunga molex - 3 sata) ma insomma la vedo molto difficile (ripeto non è la prima volta che monto,smonto ecc certo una svista può capitare a chiunque però penso che il molex al contrario non si infili proprio!) oppure non so, energia elettrostatica?!?

sopratutto mi sembra strano per l ssd.. cioè non ha parti meccaniche come fa a essersi "rotto" boh non fa nessun cenno di vita neanche i led si accendono..

e sopratutto se li mando in rma me li passano?!?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian