| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-08-2011, 14:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Piacenza 
				 | 

Time Capsule da 1TB da Medi@mondo

Vorrei prendere una Time Capsule per il mio MBA 11" in arrivo, a me basterebbe 1TB e da medi@world c'è l'offerta di questo modello ormai dismesso a 199€, ma vorrei sapere se a parte le dimensioni di archiviazione ci sono altre differenze, soprattutto in vista di iCloud e di compatibilità varie...  Secondo punto, sotto wi-fi con time machine nessun problema per i backup, ma non sono ancora riuscito a capire se mi fa il backup anche mentre sono fuori sede attraverso la connessione internet... che sarebbe il mio scopo ultimo. In pratica la Time Capsule a casa, mentre sono in studio aggiorno dei file ed edito del testo questi mi vengono backuppati? Per piccole porzioni di hd già ora riesco con dropbox, ma quello che mi serve è avere la possibilità di gestire tutti i miei file per il futuro. Grazie ragazzi, ho provato a cercare ma spero di non aver fatto domande troppo stupide! 
				__________________ Macbook Pro 13" 2015, IPAD Mini Retina, Iphone 6 | 
|   |   | 
|  07-08-2011, 15:01 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: prov. CS 
				 | 
		Quella che tu hai visto è la 2TB, modello precedente   Se sei in studio e la TC è a casa, dubito faccia backup  PS=ti ho risposto nell'altro thread, sicuro che l'11" non sia troppo piccolo? 
				__________________ Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz | 
|   |   | 
|  08-08-2011, 00:47 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2009 
				 | Quote: 
 Maggiori dettagli li trovi su: Airport Extreme (5th Gen) and Time Capsule (4th Gen) Review - Faster WiFi by Brian Klug (AnandTech) No, dovresti usare soluzioni come DollyDrive, BackBlaze, CrashPLAN, Arq + Amazon S3 o altri simili a questi. | |
|   |   | 
|  08-08-2011, 19:04 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Piacenza 
				 | Quote: 
 Comunque confermo che la time capsule vista al mw è proprio da 1Tb, quindi mi sembra che a 199€ non sia poi così conveninete se co sono anche modifiche hw significative nel segnale... Ho dato un occhio a DollyDrive, non c'è qualcosa di free? Io uso Dropbox e va da dio ma solo per piccolo porzioni del mio hd... Non sarebbe un problema per me fare un abbonamento a DollyDrive, ma con l'arrivo di iCloud e credo di altri servizi simili il mercato potrebbe cambiare... 
				__________________ Macbook Pro 13" 2015, IPAD Mini Retina, Iphone 6 | |
|   |   | 
|  08-08-2011, 22:25 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2009 
				 | 
		Non ho preso in considerazione iCloud solo perché ancora in beta, se non hai fretta aspetta un pò e poi confronta le offerte   Probabilmente con iCloud potrai risolvere parte dei tuoi problemi, anche se mi sembra più una forma di sincronizzazione, non un backup vero e proprio: dipende molto dalle tue esigenze. Certo che, avendo tutta la libreria musicale in icloud, le esigenze di spazio per i backup potrebbero ridursi notevolmente. Per il costo, purtroppo lo spazio online si paga un pò in tutti i servizi di questo tipo, Dropbox compreso. Ovviamente se ti basta un backup dove già pochi GB sono sufficienti ci sono parecchie possibilità (da dropbox stesso, a microsoft (qui ben 25 GB), a spideroak, wuala e molti altri). Diciamo che quelli che ti ho elencato hanno un particolare occhio di riguardo per gli utenti di os x: tra questi dollydrive è l'unico che si appoggia direttamente a time machine (ps: puoi disdire l'abbonamento qundo vuoi eventualmente  ). Probabilmente la soluzione più professionale e sicura è quella attraverso Arq ed Amazon S3, che se non sbaglio è anche la più costosa (ma non ho controllato dopo le modifiche al listino S3). Ultima modifica di charliegordon : 08-08-2011 alle 22:28. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.