|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
HDMI da impazzire
Ciao ragazzi
Ieri ho deciso di fare il salto sul mio notebook da windows7 a linux ubuntu nonostante io lavoro con la suite adobe ho pensato che faccio piu uso del fisso con W7 quindi sul portatile potevo sfruttare le aleternative e un giorno farci una partizione con win...solo per Adobe... in ogni caso... l'installazione va tutta bene...fin quando non decido di installare xbmc (e scopro il primo problema) e quindi collegare il mio notebook in HDMI alla TV per poi controllarlo tramite XBMC Remote del mio android... io ho una Ati mobility radeon HD 3450 e ho installato i driver 11 seguendo questa guida Collego il cavo hdmi alla tv, perfetto! si vede il monitor è clonato MA 1. Il monitor del notebook resta acceso, inutile premere i tast Fn+f7 (che con windows faceva lo switch del monitor) lampeggia un po il cursore come se provasse a fare qualcosa ma niente, il display resta acceso, non è servito a nulla andare nelle impostazioni catalyst...NIENTE! eppure ha riconosciuto tutti i tasti multimediali soft touch e i tasti fn + freccia su/giu per la luminosita da solo.... 2. l'audio non viene veicolato alla TV...e voi dite, brutto niubbo vai nelle impostazioni e seleziona come uscita HDMI della scheda audio...mi spiace deludervi ma...nisba, non va tutto muto... io ci provo sempre a passare a linux, per studio, test chiamatelo come volete, per cultura personale, ma quando dopo una prima installazione sei costretto ad affrontare problemi che ti portano via una giornata con ricerche su internet e non risolvendo niente...ti viene voglia solo di formattare e tornare a windows... grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno perfavore?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Il tutto si Gestisce Ati Catalyst Control Center....
Io con la mia 4350 ho risolto così
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dopo smadonnamenti vari e lunghe ricerce su internet con i suggerimenti più disparati (la maggiorparte dei quali assolutamente inutili!) io ci ho rinunciato.
Non so se nel mio caso il problema sta nel mio sony Vaio o in ALSA (perchè i driver Nvidia proprietari supportano l'HDMI). Quindi la mia personale soluzione è stata: tengo Windows on dual boot Si lo so fa schifo come soluzione, ma visto che comunque uso lightroom (che su Linux non esiste)...almeno ne giustifico la presenza ;-) Se però esiste davvero una soluzione ben venga!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma che palle...lo stesso vale per me
mi sono rotto le scatole di questo dell, va solo windows..e osx non va per la scheda grafica e linux non va per la scheda grafica (hdmi) che delusione...se trovo qualcosa, o qualcuno ha idee ti faccio sapere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io continuo a sostenere che se si vuole usare linux meglio avere nvidia
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti ci ho rinunciato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.