|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
configurazione e connessione router adsl sitecom wlm2500
buon pomeriggio a tutti voi...
ho acquistato un notebook Asus X53SJ-V1G ed anche un modem router wireless marca sitecom 300N. ho già anche un pc desktop con un modem d-link adsl (contratto alice). per evitare di staccare il cavo di rete dal fisso per inserirlo dentro al portatile e connettermi ad internet, volevo sostituire l'attuale modem adsl con quello router wireless, così che il modem possa servire il notebook per una connessione ad internet senza fili e servire il pc fisso per una normale connessione adsl con fili. come devo procedere? vi chiedo linguaggio semplice e magari qualche link da leggere per evitare anche a voi di scrivermi qui il tutto. grazie infinite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL) Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 Premi "Invio" Nel box "Nome utente:" digita admin Nel box "Password:" digita admin Spunta "Memorizza password" Click su "OK" Clicca su "Wizard" Clicca su "Next" Scegli il Country "Italy" Scegli come ISP "Alice" Inserisci come Username e password ---> aliceadsl Clicca su "Apply" Clicca su "Wireless settings" Clicca su "Security" Scegli come "Encryption" ---> WPA pre-shared key Spunta "WPA2(AES) In "Pre-shared Key inserisci una tua chiave personale da 8 a 63 caratteri (es: pincopalla@2010) Clicca su "Apply" Chiudi tutto Con il PC fisso puoi già navigare cliccando sull'icona IE o altro Broswer Con il noptebook devi collegarti alla rete WiFi (Sitecom-xxxxx) ed inserire alla richiesta la chiave di cui sopra e poi per navigare devi cliccare sull'icona IE o altro Broswer by Il Bruco
![]() |
#3 | |
Member
|
ho provato a seguire le tue indicazioni ma quando provo a connettermi mi da l'errore 678.
al tempo stesso volevo alcuni chiarimenti circa la procedura che mi hai indicato. Dopo avermi detto di mettere come username e password "aliceadsl" mi dici di cliccare su "apply" ma io non vedo nessun tasto apply; postresti dirmi melgio i passaggi poi successivi (wireless setting-security-fino a "chiudi tutto) perchè le videate non sono proprio uguali. grazie. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se la Sitecom ha cambiato schermate Web di configurazione non ne sono a conoscenza, ho scaricato il Manuale da Internet e consultandolo ti ho dato le istruzioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929 Qui sapranno sicuamente risponderti adeguatamente.
![]() |
#5 | |
Member
|
ti ringrazio per il tuo intervento...ma per l'errore 678 che mi da cosa vuol dire?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
|
ti ringrazio del link che mi hai suggerito...non sono esperto di pc e credevo che il problema fosse di più facile risoluzione...in quel link mi parla di driver del modem, di disinstallare la scheda di retee poi reinstallarla e credo di fare danni.
se avete alternative per aiutarmi sono qui...grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non avendo il PC sottomano non posso darti altre indicazioni di più di quelle che ti ho già dato.
![]() |
#9 |
Member
|
infatti ti ringrazio per l'aiuto fino ad ora. ho provato e riprovato ma nulla...il mio obiettivo è quello di usare il moedm router con cavo ethernet per il pc fisso e la connessione wi-fi per il portatile oppure doppio cavo ethernet per entrambe.
Una domanda...sono possibili entrambe le soluzioni? (cavo ethernet per fisso e wifi per notebook oppure due cavi ethernet diversi che partono dal dietro del modem router per servire sia il fisso che il portatile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se tutto configurato a dovere sono possibili tutte le soluzioni prospettate.
![]() |
#11 |
Member
|
dici bene: " se tutto è configurato bene". E' che non sono riuscito ancora a farla la configurazione...help me!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma hai postato la richiesta di aiuto al link qui sotto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929
![]() |
#14 |
Member
|
si...ho fatto qualcosa di male?
![]() chiedo scusa se ho fatto qualcosa che non dovevo. come vedi sono iscritto ma pochissimo e se in quel link mi hanno risposto nemmeno so come si vede. in realtà ho urgente bisogno di configurare il portatile e sono giorni che ci provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Niente connessione ad internet con sitecom 300n
Ciao doèo aver fatto la configurazione come da te descritto mi dice semre nessun accesso ad internet con 300N wlm 2500 e alice adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.